Studio sulle potenzialità dei porti di Piombino e Portoferraio

Lo presenterà l'Autorità di Sistema Portuale venerdì 3 febbraio. Il programma

Venerdì 3 Febbraio a partire dalle 10.00 presso la Sala Formazione della sede di Piombino dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, verrà presentato al pubblico lo studio “Piombino e Portoferraio: ruolo e prospettiva nell’accoglienza e movimentazione del traffico passeggeri”, realizzato per conto dell’AdSP dalla società di ricerca Risposte Turismo.

Lo studio è stato sviluppato tenendo conto delle attuali realtà, sia quella portuale che quella relativa all’accoglienza turistica, e delle rispettive potenzialità. Lo scopo è quello di far emergere le principali criticità e di poter proporre un auspicato sviluppo dei servizi e delle attività che i porti e i territori di riferimento potranno offrire in maniera il quanto più possibile collettiva e condivisa.

L’apertura dei lavori è affidata all’intervento del dirigente Formazione e Promozione dell’Ente portuale, Claudio Capuano. Dopo i saluti introduttivi del presidente dell’AdSP, Luciano Guerrieri, il convegno entrerà nel vivo con la presentazione dello studio da parte del n.1 di Risposte Turismo, Francesco Di Cesare.

La giornata si concluderà con una tavola rotonda moderata dal direttore di Risposte Turismo, Anthony La Salandra, a cui parteciperanno i rappresentanti dei Comuni di Piombino, Portoferraio e Rio.

Segui la diretta in streaming:
https://portialtotirreno.webex.com/portialtotirreno-it/j.php?MTID=m3460e14a28945bfd5f5c809e08446455

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Truffe agli anziani, tutti i consigli utili per evitarle

La campagna di informazione dei Carabinieri della Compagnia di Portoferraio

“Operai forestali essenziali per la tutela dei boschi”

Con 7 milioni e 144mila euro la Regione Toscana ha finanziato i programmi forestali 2023

“Ictus, pochi minuti valgono una vita”: il convegno

L'evento di Fondazione Confcommercio Toscana Onlus giovedì 30 a Portoferraio