Campo nell'Elba e Marciana

Buoni alimentari comunali, domande entro il 13 febbraio

Potranno fare richiesta sia nuclei familiari che singoli. Tutti i dettagli dell’iniziativa

È stato pubblicato sull’albo pretorio dei Comuni di Campo nell’Elba e di Marciana l’avviso pubblico per l’adozione di misure di solidarietà alimentare.

Le domande per ottenere i buoni spesa possono essere presentate dai cittadini residenti nel Comune di Campo e di Marciana che possiedono i requisiti previsti e specificati nel bando, entro e non oltre le ore 12 del prossimo 13 febbraio.

Potranno beneficiare di questa misura solidale tutti quei nuclei familiari e quelle persone che si trovano in situazione di difficoltà economica, che magari non possono contare su una rete di prossimità che possa far fronte alle esigenze alimentari, o soggetti già seguiti dai Servizi sociali, con priorità per quelli non assegnatari di altri sostegni pubblici.

L’istanza potrà essere presentata esclusivamente tramite il modello scaricabile dal sito istituzionale dei due enti (www.comune.camponellelba.li.it e www.comune.marciana.li.it) e dovrà essere inviata via mail all’indirizzo posta@comune.camponellelba.li.it, allegando scansione di documento d’identità. È possibile rivolgersi direttamente anche agli Ufficio Servizi Sociali dei comuni di Campo e Marciana. Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola istanza.

L’elenco delle persone destinatarie dell’iniziativa di solidarietà alimentare sarà individuato in base a criteri quali numerosità del nucleo familiare, presenza di minori, situazioni di fragilità, marginalità e particolare esclusione.

L’importo dei buoni spesa andrà da un minimo di 125 ad un massimo di 400 euro mensili. Potranno essere utilizzati presso selezionati esercizi commerciali dei territori comunali e destinati all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità. I buoni non saranno cedibili a terzi e potranno essere utilizzati dall’intestatario e da un componente del suo nucleo familiare. Per utilizzare i buoni alla cassa dovrà essere presentato un documento d’identità.

Per informazioni: Dott.ssa Sandra Landi – Resp. Area Amministrativa – Uff. Servizi Sociali – s.landi@comune.camponellelba.li.it – tel. 0565.979333

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EndoElba, il tesseramento presso i negozi di Acqua dell’Elba

Fino al 23 Dicembre si può sottoscrivere la tessera, il Concerto di Irene Guglielmi

La conviviale natalizia del Rotary Club isola d’Elba

Il premio "Giovani Talenti" a Federico Gelsi. Una donazione a favore di AGBALT

La Parrocchia di San Giuseppe prepara il pranzo di Natale

Dopo le restrizioni si torna in presenza. Intensa anche l'attività della mensa Caritas