Portoferraio

Tre appuntamenti con il Teatro al Centro De Laugier

Spettacolo, divulgazione scientifica e attualità. Si inizia martedì 24 gennaio

Tre appuntamenti con il teatro – tra spettacolo, divulgazione scientifica e temi d’attualità – nella Sala Nello Santi del Centro Culturale De Laugier .

La rassegna – frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e Fondazione Toscana Spettacolo onlus – prenderà il via martedì 24 gennaio alle ore 21.15 con PLANT REVOLUTION, le piante hanno già inventato il nostro futuro, una conferenza-spettacolo presentata da Stefano Mancuso.
Fondatore della neurobiologia vegetale, scienziato e appassionato divulgatore, Mancuso è tra le massime autorità mondiali impegnate a studiare e divulgare una nuova verità sulla natura e l’ambiente. Inserito nelle classifiche dei personaggi destinati a cambiare il mondo, con PLANT REVOLUTION cerca di gettare luce sugli aspetti più affascinanti della vita delle piante, creature intelligenti e sensibili capaci di scegliere, imparare e ricordare. Una visione delle piante come nessuno, o quasi, ha mai immaginato.
I biglietti sono disponibili in prevendita a partire da venerdì 20 gennaio presso Infopoint di Portoferraio.

A seguire, Mercoledì 15 febbraio Paolo Camilli porta in scena L’AMICO DI TUTTI.
Cosa succederebbe se un giorno l’amico immaginario della nostra infanzia, quello a cui affidavamo la parte più vera e segreta di noi, venisse a cercarci e a vedere come siamo diventati? L’amico di tutti è un monologo a più voci in cui trovano spazio personaggi simbolici ed estremi, tutti animati da una comicità surreale e satirica. Mostri che suscitano tenerezza, oggetti tutt’altro che inanimati, figure vivacissime che ci fanno ridere e un po’ ci agghiacciano. Uno spettacolo che affronta temi come la polemica sul gender, l’intolleranza, la discriminazione sessuale, il razzismo e l’hate speech, ma lo fa in chiave brillante e graffiante.

L’ultimo appuntamento in cartellone, martedì 7 marzo, è affidato a Daniela Morozzi e Stefano “Cocco” Cantini, protagonisti di ARTICOLO FEMMINILE. Analisi illogica della carta stampata.
Daniela Morozzi e il sassofonista Stefano “Cocco” Cantini indagano l’universo femminile attraverso articoli di giornale. Firme prestigiose e stili diversi, leggeri, impegnati, sarcastici, essenziali permettono di raccontare storie, dipingere ritratti o semplicemente presentare fatti di cronaca. Articolo Femminile è un’apparente analisi illogica della carta stampata su di un argomento che oggi più che mai sentiamo l’urgenza di parlarne, e di farlo in modo diverso.

biglietti
posto unico €12

prevendite biglietti
c/o Infopoint di Portoferraio tel. 0565 193 3589

spettacolo Plant Revolution
da venerdì 20 a lunedì 23 gennaio orario 9 – 12.30, 15 – 18.30 (escluso domenica) e martedì 24 gennaio orario 9 – 12.30

spettacolo L’amico di tutti
da sabato 11 a martedì 14 febbraio orario 9 – 12.30, 15 – 18.30 (escluso domenica) e martedì 24 febbraio orario 9 – 12.30

spettacolo Articolo femminile
da venerdì 3 lunedì 6 marzo orario 9 – 12.30, 15 – 18.30 (escluso domenica) e martedì 7 marzo ore 9 – 12.30

La biglietteria della sala Nello Santi sarà aperta dalle ore 20.00 la sera di ogni spettacolo.

info
Comune di Portoferraio
Ufficio Cultura 0565 937305
Cosimo de’ Medici
tel. 0565 914121

comune.portoferraio.li.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il vernacolo riese in trasferta a Marciana Marina.

I ringraziamenti della Compagnia dell'Allegria: "Un'esperienza decisamente da ripetere"

Da una Marina all’altra, il successo del vernacolo Riese

Lo spettacolo della Compagnia dell’Allegria di Rio Marina a Marciana Marina

Successo per le piece medieval pop di San Piero

La replica dello spettacolo a San Niccolò ha chiuso la stagione teatrale