il video

Il saluto dei Messaggeri del Mare in partenza per le Fær Øer

Due videomessaggi per gli auguri natalizi e per annunciare una nuova avventura

I messaggeri del mare

I Messaggeri del Mare  stanno per partire per le isole Fær Øer per un’altra delle loro imprese e  – da sempre impegnati nella salvaguardia dell’ambiente marino con imprese e iniziative eccezionali – lanciano un appello ai bambini delle Far Oer dopo la strage dei delfini: “Parlate ai vostri genitori, voi siete il futuro”.  Lionel Cardin e Pierluigi Costa prima della partenza approfittano di queste miti giornate natalizie per salutare e augurare buone feste agli amici elbani. Lo fanno attraverso due video giunti in redazione che di seguito vi proponiamo. Clicca per vedere.

 

Dal sito internet dei messaggeri del mare.

LIONEL E PIERLUIGI, DUE SOGNATORI

Se di sognatori comuni si trattasse non avremmo bisogno di scriverne, perché di sognatori é popolato il mondo. Ma Pierluigi Costa e Lionel Cardin sono due sognatori particolari. Di quelli a cui l’inquietudine e l’ansia di vivere fa trasformare il sogno in azione.

Li ho incontrati su uno scoglio a Chiessi, un paesino all’estremità ovest dell’Isola d’Elba, dove ogni cosa acquista una forza diversa, forse perchè siamo nel punto più estremo e selvatico dell’isola, da dove si intravedono la Corsica, Pianosa e l’ignota isola di Montecristo, o forse perchè qui si respira un’aria diversa e la vicinanza delle onde è un fatto che si sente sulla pelle. Tra Lionel e Pierluigi c’é un’intesa forte, qualcosa che i 2 hanno trovato nel mare. Sono nuotatori, e con loro questa parola acquista un’ampiezza, un senso magico. Con loro ogni cosa sembra arrivare al mare e ogni cosa sembra partire dal mare.

Oltre, soltanto la linea dell’orizzonte…

LIONEL CARDIN

Lionel Cardin è un nuotatore di origine francese. Nasce in Costa Azzurra sotto il segno dei gemelli e viene adottato dall’Isola D’Elba, nella quale oggi vive le sue numerose passioni, prima su tutte quella per il mare. Altri amori: mountain bike, sci alpino e trekking. Di spirito ottimista, se dovesse ricordare una una forte delusione nella sua vita, indicherebbe… la chiusura della sua gelateria preferita. Il desiderio più grande di Lionel è quello di continuare a trasmettere energia positiva e far sì che la filosofia dei Messaggeri del Mare riesca ad arrivare alle persone direttamente dal suo cuore.

Amante dell’Amore con la A maiuscola, passa le sue giornate aspettando il momento in cui, finito il lavoro, potrà finalmente tuffarsi in mare. Il suo sogno nel cassetto? Comprare una barca a vela e navigare per il resto della vita.


PIERLUIGI COSTA

Pierluigi Costa, classe 1961, è originario di Chiessi. I suoi interessi sono molteplici. Infatti, oltre ovviamente all’adorazione per il mare, nutre una forte passione per la fotografia, l’astronomia, la meteorologia, la pittura, la musica, e le forti emozioni. Magari il tutto accompagnato da un buon vino e da una spolverata di tartufo. Distante dalle convenzioni e dalle formalità, focalizza il suo modo d’essere nella simpatia e nella gioia, cercando sempre di trovare un feeling con le altre persone e desiderando fortemente di vivere ogni momento con pienezza ed assoluta libertà. Sognatore d’eccezione, preferisce non avere sogni nel cassetto, ma vederli, giorno dopo giorno diventare realtà.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il cordoglio per la scomparsa di Maria Rosa Picchi

di Amministrazione Comunale Portoferraio

L’incontro, “L’Orologeria italiana e i suoi segreti”

Il talk oggi 20 gennaio alle 13.30. Ospite Marco Mantovani presidente Locman