
Mauro Antonini è scomparso la sera del 15 dicembre all’ospedale di Portoferraio dopo una lunga malattia. Molto conosciuto e stimato dalla comunità elbana e non solo, era nato il 18 giugno del 1943 a Pisa e si era trasferito all’Elba nella prima metà degli anni 60. Per molto tempo insieme alla moglie Isa Zolfino aveva lavorato nel turismo. Era stato, negli anni 2000 anche presidente dell’associazione albergatori, per due mandati prima di dimettersi nel 2010 perché eletto consigliere provinciale per il Popolo della Libertà. Presidente di Confturismo e dei Lions Club isola d’Elba, consigliere della Banca dell’Elba e presidente della Pubblica assistenza di Marciana Marina. Apprezzato e rispettato, metteva impegno e dedizione in ogni cosa che faceva. Viveva a Procchio, vicino al mare che amava tanto e anche la scorsa stagione turistica si era impegnato in alcune iniziative culturali realizzate insieme alla moglie Isa con la quale era sposato da 54 anni.
Ironia della sorte, Antonini ha deciso di andarsene proprio mentre i suoi colleghi albergatori stavano tenendo l’assemblea annuale. I funerali si terranno nella chiesa di Procchio lunedì 19 Dicembre alle 10. Alla moglie Isa al figlio Marcello, alla nuora Sabrina e a tutta la famiglia Antonini le condoglianze personali e della redazione di Elbapress.
Vincenzo Fornino
Grande Presidente della Pubblica Assistenza di Marciana Marina, con cui ho collaborato negli anni 90, un grande Coordinatore ANPAS delle Pubbliche Assistenze elbane che ha meritato tanta fiducia e molto rispetto. GRANDE AMICO sempre scherzoso e simpaticlo!
Ciao caro Mauro. sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Vincenzo Fornino Dipendente della Pubblica Assistenza SS.Sacramento Portoferraio.
18 Dicembre 2022 alle 0:02
Giuseppe
Persona PERBENE..LE MIE PIÙ SENTITE CONDOGLIANZE…
16 Dicembre 2022 alle 10:33
Giovanni Aragona
Un ottimo Presidente della Pubblica Assistenza di Marciana Marina, con cui ho collaborato negli anni, un grande Coordinatore ANPAS delle Pubbliche Assistenze elbane che ha meritato fiducia e rispetto. UN AMICO soprattutto,
CIAO MAURO.
da Giovanni Aragona e dalla Pubblica Assistenza Porto Azzurro.
16 Dicembre 2022 alle 11:38