la lettera

Cinque società elbane solidarizzano con la FIGC LND

"In merito alla questione Nazionale Elbana, non prendiamo alcuna posizione"

Le Società elbane regolarmente iscritte alla FIGC LND , con il presente comunicato vogliono esprimere piena solidarietà in merito all’operato della Federazione per tutte le attività svolte dalla stessa e istituzionalmente previste, senza chiaramente voler entrare nel merito delle polemiche apparse in questi giorni sui media locali sollevate dai rappresentanti della “ Nazionale Elbana “.
Per ciò che riguarda nello specifico il territorio Isolano, da sempre il legame con il suddetto organismo Federale è stato caratterizzato da fattiva collaborazione, correttezza istituzionale e reciproca fiducia.
La Federazione negli anni ha sostenuto fattivamente il sistema calcistico elbano attraverso una serie di iniziative, anche di valore economico ( vedi le contribuzioni sui conti federali alle singole associazioni per lenire il disagio economico derivante dai costi che le stesse devono sopportare per raggiungere le varie destinazioni presenti sulla terraferma).
Oltre agli interventi economici ha sostenuto e promosso il nostro territorio anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni importanti, tra tutte La Festa Regionale del Pulcino che da anni vede come sua sede l’Elba, nata proprio con lo scopo di avvicinare le realtà calcistiche giovanili locali con quelle di tutta la Regione.
Ripetiamo, al di la della questione che ha sollevato le polemiche, per la quale non ci sentiamo di prendere alcuna posizione nello specifico, vorremmo ribadire che lo sforzo che tutti quanti dovremmo fare, al fine di consentire al movimento sportivo elbano di crescere e prosperare, dovrebbe essere quello di condividere e unire le forze attraverso una interlocuzione con le Istituzioni che regolano il sistema che abbia toni e modalità di espressione costruttive.
Tanto dovevamo.
FIRMATO :

AUDACE ISOLA D’ELBA

CAMPESE 1969

MARCIANA MARINA

PORTOAZZURRO

RIO MARINA

4 risposte a “Cinque società elbane solidarizzano con la FIGC LND

  1. Simone Rispondi

    Questioni d incompetenza da parte degli organi federali e per quanto riguarda le società elbane dovrebbero leggere e non inventare regolamenti,la prima nazionale conifa e stata la padania con giocatori come ganz casiraghi per citarne qualcuno e nessun membro delle federazione abbia causato danni a giocatori di quella nazionale,per tanto come dirigente della rio marina io non appoggio né le società elbane e né tanto questa federazione fatta da vecchi bavosi

    8 Dicembre 2022 alle 9:21

  2. Mario Rispondi

    Io sto con la nazionale e con gli elbani
    Forza Elba sempre

    28 Novembre 2022 alle 11:55

  3. Gianni Rispondi

    Qualcuno spieghi che noia da questa nazionale a queste squadre di terza e seconda categoria?

    27 Novembre 2022 alle 11:48

  4. Paolo Rispondi

    Non so se sto leggendo bene. Ma siete sicuri carissimi dirigenti di voler essere solidali con la federazione? Possiamo magari aprire un dibattito .

    27 Novembre 2022 alle 9:41

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Atletica Isola d’Elba, nuovi programmi per l’anno 2023

Eletto il nuovo consiglio direttivo, tracciato un calendario di gare. Tutte le novità

L’ Atletica Isola d’Elba rinnova le cariche sociali e riparte

Nuovo consiglio direttivo per l'associazione sportiva. Ecco come fare per iscriversi