La Guardia di Finanza presenta il calendario storico 2023

Martedì 22 novembre al Parco della Musica di Roma. Concerto della banda del corpo

Martedì 22 novembre p.v. alle ore 18:30 avrà luogo, presso l’Auditorium “Parco della Musica” di Roma, la presentazione del Calendario Storico della Guardia di Finanza per l’anno 2023, realizzato in collaborazione con lo stilista Giorgio Armani e dedicato all’attività istituzionale a tutela del Made in Italy. Alla cerimonia presenzieranno il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e il Comandante Generale, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana. Coerentemente con il tema del Calendario, l’evento sarà impreziosito da melodie italiane suonate dalla Banda del Corpo, diretta dal Maestro Col. Leonardo Laserra Ingrosso, e intonate dal Coro Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Il concerto si aprirà con il “Va, Pensiero”, dall’opera “Nabucco” di Giuseppe Verdi, e proseguirà con una successione di brani tratti da colonne sonore di pellicole nazionali: vengono ricordati, tra gli altri, Ennio Morricone e Nicola Piovani.
L’evento sarà condotto da Serena Autieri e vedrà la partecipazione del trio musicale “Il Volo” che concluderà la serata intonando l’Inno Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Codice Rosa, in aumento accessi pronto soccorso e consultori

I dati della Asl Toscana Nord Ovest: 18 casi in più nel 2021 rispetto all'anno precedente

Isola d’Elba, ristoratore evade le tasse per 200 mila euro

Ricavi non dichiarati e violazioni di Iva e Irap in due anni prima della pandemia