Portoferraio Il video e l'intervista

Festa degli alberi, piante di olivo e alloro agli Orti Sociali

Iniziativa dell'Auser con gli alunni di San Rocco e del centro disabili Casa del Duca

Gli amministratori Portoferraiesi hanno presenziato all’iniziativa promossa dall’Auser Elba agli Orti sociali di via Nomellini con i soci dell’associazione, gli alunni della quinta A della scuola primaria di San Rocco e i ragazzi del Centro disabili di Casa del Duca. “Stamani – ha detto il sindaco Angelo Zini – simbolicamente mettiamo insieme una serie di valori che, nel momento storico che stiamo vivendo, dobbiamo sempre tenere presente, come quello della socializzazione, una grande esigenza e un dovere dopo quello che abbiamo vissuto durante la pandemia. La cosa che è stata fatta in questa zona è molto importante. Da un posto pieno di cespugli ora è un luogo bello da vedere e da vivere. Con le piante che andate a metter oggi potrebbe diventare anche un nuovo parco per la città di Portoferraio”. Zini si è soffermato poi sull’importanza di vivere la festa degli alberi. “Oggi dobbiamo pensare all’importanza di avere cura degli alberi ha detto – che ci danno modo di vivere su questo pianeta in maniera migliore”.
Nell’occasione infatti sono state piantate alcune piante di olivo ed il sindaco Zini ed i volontari dell’Auser hanno scoperto un pannello per inaugurare ufficialmente gli Orti Sociali che da ieri avranno nuove piante all’interno dei 15 orti gestiti dai cittadini.
L’obiettivo è quello di rivitalizzare la zona e di attivare servizi che possano essere utili a per gli spostamenti sanitari. E’ infatti stato attivato un mezzo a disposizione per chi non può muoversi autonomamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Partiti i lavori di manutenzione dal centro alla periferia

Verde pubblico, cartellonistica ma anche nuovo sistema di pulizie delle vie

Per la Grande Traversata Elbana un cammino condiviso

Dai workshop organizzati da Legambiente e Parco Nazionale un percorso unitario

Progetto Life Sea.Net, stanno per partire le attività

Gli appuntamenti all’insegna della conservazione e della sensibilizzazione ambientale