Di nuovo chiusa dalla Provincia la strada del Volterraio

Il provvedimento dal 25 al 30 ottobre per i lavori di Terna all'elettrodotto

La Provincia ha emesso due ordinanze di regolazione del traffico relative a lavori effettuati per conto di Terna Rete Italia SpA.

La prima riguarda i lavori di posa di fibra ottica e l’intervento interessa la SP 26nel tratto “Bivio Boni – Porto Azzurro” dal km 1+535 al km 3+650 e dal km 20+400 al km 21+500; la SP 28 “Schiopparello – Magazzini – Bagnaia” dal km 0+000 al km 3+550; la SP 32 “del Volterraio” per l’intero tratto. A partire da oggi e fino al 31 dicembre 2022, nelle zone di attività del cantiere è istituito il senso unico alternato.

L’altra ordinanza, inerente i lavori di posa dell’elettrodotto, interessa la SP 32 “del Volterraio”, con due diverse tempistiche e modalità:

Dal 25 al 30 ottobre è disposta la chiusura al transito del tratto compreso tra il km 1+700 e il km 3+850, con deviazione di tutto il traffico veicolare sulle SS.PP. 26 e 28. Sarà comunque consentito il passaggio dei mezzi di soccorso, antincendio e vigilanza.

Per visitare la Fortezza del Volterraio si può percorrere la strada dal lato Portoferraio/Bagnaia, fino al km 1+700, dove è possibile lasciare l’auto nella piazzola di parcheggio.

– A partire dal 31 ottobre e fino al 25 novembre la strada sarà riaperta al transito, ma al km 1+750 sarà istituito il senso unico alternato, regolato da semaforo e la limitazione della velocità a 30 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’ottimo lavoro di pulizia sulla strada del “Monte Perone”

I ringraziamenti dell'Amministrazione Comunale di Marciana alla Provincia di Livorno

Riapre finalmente la strada provinciale del Volterraio

Lo ha annunciato Terna al sindaco di Rio, riapertura entro la fine della settimana

Confermata fino al 17 luglio la chiusura del Volterraio

Non sono terminati i lavori dell’elettrodotto. In corso il taglio dell’erba a bordo strada