Registro Imprese: all’Elba la Convention dei Conservatori

La manifestazione nazionale il 29 e 30 settembre, organizza Camera di Commercio

La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, in collaborazione con Unioncamere e con la società InfoCamere, torna ad ospitare sul proprio territorio la Convention dei Conservatori del Registro delle Imprese, che avrà luogo all’Isola d’Elba il 29 e 30 settembre 2022.
Si tratta di una prestigiosa manifestazione nazionale arrivata, dopo uno stop di due anni a causa della pandemia, alla XXIV edizione; si svolge ogni anno in una Camera di commercio italiana e fa il punto sullo stato del Registro delle Imprese e sulle ultime novità in materia; vi partecipano i Conservatori delle Cciaa italiane e i loro collaboratori, nonché i vertici di Unioncamere e Infocamere. Il Conservatore è colui che ha la responsabilità di tutta l’attività del Registro delle Imprese – l’anagrafe informatica delle imprese con qualsiasi forma giuridica e di ogni settore di attività economica – e ne assicura la corretta tenuta: può essere il Segretario Generale dell’Ente o un Dirigente.
Il programma delle due giornate è ricco di interessanti e autorevoli interventi che spaziano dal ruolo del Registro Imprese nella Transizione digitale delle Imprese al Codice della crisi di impresa e dell’insolvenza.
La Convention, alla quale parteciperanno oltre 100 dirigenti e funzionari camerali provenienti da tutta Italia, sarà anche un’ottima occasione di promozione del territorio dell’Isola d’Elba, le cui strutture ricettive ed istituzioni, in particolare il Comune di Portoferraio, hanno collaborato per l’organizzazione dell’evento.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Green Week, il resoconto dell’iniziativa di Acqua dell’Elba

La Fondazione Acqua dell'Elba ha raccontato tutti i suoi progetti e le sue attività

La “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri

Il resoconto dell'Arma della giornata di celebrazioni partecipata dalle istituzioni elbane

Grande festa al circolino di Carpani. Ecco tutti i premiati

Il concerto della filarmonica, riconoscimenti ai cittadini per impegni verso la comunità