Istruzione

Unicusano apre un polo universitario all’Isola d’Elba

A cura dell’associazione culturale di promozione sociale “Londalunga”. La presentazione

Un polo universitario dell’università telematica Unicusano è già in funzione all’Isola d’Elba.
L’iniziativa e il contratto in esclusiva per l’Elba e tutta la provincia di Livorno, è di Londalunga APS con sede in Viale Elba 3 a Portoferraio. Un’iniziativa di spessore sociale e culturale che verrà presentata alla sala della Gattaia di Portoferraio, martedì 27 settembre alle 16.00. In questo modo è stato attivato un ponte con l’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma (Unicusano) in modo che le lezioni possano essere seguite dall’isola tramite un tutor: la professoressa Katia Ferri Melzi D’Eril, che seguirà gli studenti insieme ad altri professori che terranno le lezioni. Anche gli esami, in futuro, potranno essere sostenuti direttamente all’Elba, nell’aula preposta e sede del polo universitario. Alla presentazione saranno presenti i rappresentanti di Londalunga APS, il professor Marco Valeri docente di Organizzazione Aziendale e l’assessore all’istruzione del comune di Portoferraio Chiara Marotti. Alcuni studenti si sono già iscritti, coloro che sono invece interessati, possono scrivere a elba@unicusano.it o recarsi presso la sede di Portoferraio in Viale Elba 3 (Palazzo Residence). L’associazione di Promozione Sociale Londalunga è formata da 11 soci fondatori, il presidente è Alessandra Toscano, il vice presidente Michele Mazzarri, Graziella Petucco è la segretaria e Franca Rosso il tesoriere.

Informazioni
L’Università Niccolò Cusano è un’università non statale di Roma con sede in Via Don Carlo Gnocchi 3, fondata nel 2006 e legalmente riconosciuta dal MIUR con decreto ministeriale del 10 maggio 2006.Gli obiettivi dell’Ateneo possono essere riassunti in tre punti fondamentali:
– Garantire la formazione a livello universitario e post universitario
– Svolgere attività di Ricerca scientifica nei settori disciplinari presenti nell’Ateneo
– Creare un collegamento con il mondo produttivo al fine di favorire la nascita di startup, spin off e brevetti
Il connubio tra tradizione e innovazione, tra reale e digitale è la formula moderna che l’Unicusano propone per garantire una formazione eccellente e di qualità ai propri studenti che ne faciliterà l’inserimento nel mondo del lavoro. La grande versatilità del sistema Unicusano è data dal fatto di erogare una didattica moderna attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione; è infatti possibile accedere, tramite un normale PC collegato ad internet, a tutti i corsi del proprio piano di studi, ottimizzando i tempi da dedicare allo studio.

I numeri Unicusano
• Oltre 90.000 studenti hanno scelto Unicusano
• 30 Corsi di Laurea
• Oltre 150 Master e corsi di perfezionamento
• 30.000 studenti attivi
• 20.000 laureati
• Oltre 40 sedi d’esami in tutta Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

La Stampa Estera in Italia premia anche Montefabrello

I premiati 2022 al Teatro di Portoferraio e poi cena alla villa napoleonica a S. Martino

L’esperienza di Luca Parmitano affascina il pubblico

Alla mostra ha parlato degli effetti dei cambiamenti climatici e della salute della Terra

Maxi tamponamento coinvolte otto auto e uno scooter

Una ragazza e una bambina trasportate all'ospedale di Portoferraio. Traffico bloccato