Marciana Marina

Controlli, la Guardia Costiera sanziona un noto ristoratore

Riscontrate numerose violazioni per la tracciabilità e etichettatura del prodotto ittico

Un momento del controllo

Nel corso di alcune attività di verifica sulla filiera della pesca per garantire il rispetto delle normative tecniche di settore e la tutela della salute dei consumatori, il personale militare della Guardia Costiera di Marciana Marina, coadiuvato dai colleghi della sezione Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Portoferraio e sotto il più ampio coordinamento della Direzione marittima di Livorno, ha sanzionato un noto ristorante per le numerose violazioni riscontrate in materia di tracciabilità ed etichettatura del prodotto ittico.
Durante i controlli, eseguiti sia nei locali cucina che nelle celle frigo, sono stati rinvenuti circa 18 kg di prodotto ittico di varie specie conservato in maniera non idonea e privo di tracciabilità a causa della mancata etichettatura e dell’assenza della prevista documentazione di accompagnamento.
Il titolare del ristorante, per le irregolarità riscontrate, è stato sanzionato con un verbale amministrativo di 1500 €; inoltre, tutti i prodotti destinati al consumo umano, posti attualmente sotto sequestro, dovranno essere distrutti dal gestore dell’esercizio commerciale tramite ditte specializzate.
Nei prossimi giorni i militari della Guardia Costiera continueranno le attività di verifica poste a tutela del consumatore finale su tutto il territorio elbano.

2 risposte a “Controlli, la Guardia Costiera sanziona un noto ristoratore

  1. Arvecchi Rispondi

    Condivido messaggiodi Renzo!! Bisogno mettere nome e cognome e ristorante!!

    20 Maggio 2022 alle 18:10

  2. Renzo Rispondi

    Se non si mette il nome del ristorante al furbetto non passerà mai la voglia di ingannare la clientela. In questi casi la privacy non deve esistere. Questi furbetti attentano la vita dei cittadini e dovrebbero essere trattati da delinquenti. Probabilmente non sarà la prima volta…

    20 Maggio 2022 alle 16:36

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Acqua razionata a Marciana Marina, divieto uso improprio

Vietato l'uso per scopi diversi da quelli igienico-domestici fino al 15 settembre

Samuele e Tito primo binomio nel soccorso nautico

 Hanno conseguito il brevetto di Unità Cinofila Operativa CSEN con grande successo