Relitto naufragato a Mola, “a breve la rimozione”

La precisazione del sindaco: "L'intervento era stato concordato con tutti i preposti"

“Dopo quanto apparso in queste ore sulla stampa locale in merito alla vicenda dell’ondata di maltempo che ha investito il versante est della nostra isola nell’autunno scorso, con ingenti danni nella baia di Mola e l’importante presenza di detriti nella stessa zona – dichiara oggi il sindaco di Capoliveri Walter Montagna –  credo sia importante e doveroso precisare quanto segue.
L’amministrazione comunale di Capoliveri in accordo con la Capitaneria di Porto è intervenuta da subito per ripristinare lo stato dei luoghi e rimuovere i detriti e rifiuti provocati dal maltempo, rifiuti che in alcuni casi erano da classificarsi speciali come quelli derivanti dal relitto affondato nella baia di Mola di cui si fa riferimento nell’articolo sopra citato.
Il Comune di Capoliveri ha messo a disposizione da subito personale e risorse proprie per rimuovere il relitto e, nel rispetto delle norme vigenti, ha affidato ad Esa spa le attività di raccolta e smaltimento dei rifiuti causati dal relitto proprio perche’ trattasi di rifiuti speciali. Un’attività che si è svolta nel rispetto delle disposizioni in materia e con tutte le cautele e tempistiche del caso. Le istituzioni e i soggetti preposti hanno svolto i propri compiti con serietà, precisione e correttezza nell’interesse collettivo, le attività devono ancora concludersi, ma riteniamo che a breve il lavoro sarà terminato. Era giusto che questa puntualizzazione fosse fatta  – ha concluso Il Sindaco del Comune di Capoliveri Walter Montagna – per rispetto di chi ha svolto e continua a svolgere il proprio lavoro con serietà e dedizione.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Un parcheggio multipiano da 200 posti alle Vaccarelle

Andrà ad aggiungersi alle altre aree parcheggio previste a Zaccarì e Arigalardo

Autori in Vantina, l’evento rinviato dagli organizzatori

E' stato rinviato al giorno 18 maggio ore 18.00 al Cinema Teatro Flamingo

PuliAmo Lacona, tre giorni di lavoro dedicati all’ambiente

Organizzano Pro Loco, Baiarda Dive Boat, Sottolonda Diving, il Patrocinio del Comune