Portoferraio

Campi polivalenti ultimati al piazzale del Grigolo

Le strutture sono anche al servizio della scuola. Spesi 100.000 euro

Sono stati ultimati i due campi polivalenti per basket , pallavolo e calcetto di cui l’amministrazione comunale ha deciso di dotare la città, individuando, per la loro ubicazione, il piazzale del Grigolo, nelle adiacenze del plesso scolastico dell’Isis Foresi, ed uno dei giardini del parco pubblico delle Ghiaie. Le due strutture, una di dimensioni maggiori realizzata al Grigolo ed una più piccola realizzata alle Ghiaie, sono state posizionate da una ditta specializzata nel giro di pochi giorni e sono già fruibili per la gioia dei giovani che hanno adesso a disposizione un luogo confortevole e sicuro per praticare le attività sportive.

“L’intervento al Grigolo – dice il sindaco Angelo Zini – è particolarmente significativo perché il campo polivalente è anche una struttura a servizio della scuola. Una struttura che, al di fuori dell’orario scolastico, può essere comunque utilizzata da tutti i giovani della città, con il conseguente ritorno del Grigolo, dove tante generazioni hanno trascorso molte ore della loro vita, alle sue storiche funzioni di centro di aggregazione. E’ un ulteriore intervento che abbiamo messo in atto in quel luogo per riportarlo ad essere uno dei più importanti luoghi di socializzazione di Portoferraio. Dopo la bonifica della parte occupata dall’ex ghiacciaia, al Grigolo sono in fase di definizioni specifici interventi per il recupero e l’utilizzo di altre strutture. Stiamo costruendo un percorso di collaborazione con vari soggetti per riportare il Grigolo ai fasti di un tempo. Alle Ghiaie il posizionamento del campo polivalente rientra, invece, nell’ambito di un importante intervento di restyling del parco pubblico che ha riguardato in particolare il verde, con l’eliminazione della piante secche o pericolose e la loro sostituzione con nuove essenze idonee al luogo, e la sostituzione dei giochi per i bambini. Anche alle Ghiaie sono previsti altri lavori, tra cui il rifacimento di tutto il lastricato del viale a mare, in programma dopo la stagione turistica”.

Per la realizzazione dei due campi polivalenti l’amministrazione comunale ha investito circa 100.000 euro. La spesa è stata coperta con fondi propri del Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

“Progetto Istruzione” il progetto per arricchire le biblioteche

Organizzato dalla Fondazione Acqua dell'Elba con gli istituti scolastici dell’Isola

Aveva droga e armi in auto, arrestato dai Carabinieri

Trovati 60 grammi di cocaina purissima sottovuoto un coltello e una mazza ferrata

Domanda di ammissione agli asili , si avvicina la scadenza

Il 31 maggio termine ultimo per presentare le domande. Le informazioni utili