Biblioteca, si parla di scrittura femminile e lettrici forti

Giovedì 10 marzo alle 17,30 conversazione con Maria Gisella Catuogno e Silvia Boano

Maria Gisella Catuogno , autrice da sempre molto attenta e sensibile alla questione femminile, illustrerà le difficoltà affrontate nel corso della storia dalle scrittrici, in un mondo dove la cultura e l’editoria erano appannaggio maschile. Silvia Boano, professionista nel settore librario, ci parlerà dell’ importanza raggiunta dalla scrittura femminile rispetto al passato, e dell’ accresciuta incidenza delle lettrici nel mercato librario.

Avremo così l’occasione di partecipare ad un incontro dedicato alle “donne dei libri”, mettendo a confronto anche le nostre esperienze ed i nostri gusti di lettura. Nella settimana della Festa della Donna , la Biblioteca desidera dare un piccolo contributo, relativo al proprio settore e dal proprio osservatorio, al grande tema dell’emancipazione femminile, che riguarda tutti gli aspetti della società: culturali, etici ed economici. Ma partendo dai libri…si può arrivare lontano!

Ricordiamo che per accedere all’interno della biblioteca è necessario il green pass ed è consigliabile la prenotazione al numero 3334783595 (Gabriella).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I temi dell’incontro pubblico sulle condizioni del centro

Organizzato da alcuni cittadini portoferraiesi per il 27 gennaio alla Gran Guardia

Assemblea cittadina di Elba Forum per la Pace

Sabato 31 gennaio alle ore 17.30, presso la Fondazione Exodus “La Mammoletta”

La rassegna “Approdare a un libro” presenta “Tagliente esilio”

Il nuovo appuntamento è per venerdì 23 gennaio alle ore 18 al Teatrino delle Suore