Triathlon, la nuova sfida del King of Elba

A Capoliveri il 3 aprile la gara su due differenti percorsi di nuoto, bici e podismo

 Spartacus Events lancia il primo King of Elba Triathlon, novità assoluta del calendario. La gara si svolgerà su due differenti percorsi, il medio e l’olimpico no draft, per permettere a tutti di godersi davvero una gara speciale in un contesto unico.

Ad ospitare la manifestazione sarà Capoliveri, ossia quello che dell’isola elbana sembra diventato davvero il cuore pulsante dal punto di vista sportivo, teatro ad esempio di una delle Marathon di Mtb più famose al mondo.

Proprio a Capoliveri si disputerà la frazione a nuoto nelle acque cristalline di Pareti, per un totale di 1.900 metri per la gara lunga e 1.500 per la media.

A seguire la frazione di ciclismo, poco meno di 50 chilometri on un dislivello che sfiora i 1.000 metri, attraversando i territori comunali di Capoliveri, Porto Azzurro, Rio, Portoferraio e ritorno a Capoliveri.

Il percorso lungo sarà di due giri, uno per il medio come lo stesso sarà per la frazione podistica, 21,3 chilometri, pianeggiante nella prima parte della Panoramica di Calamita per poi raggiungere il Museo delle Miniere e scendere in picchiata sul Golfo di Pareti.

Lo start della gara verrà dato di primissima mattina, alle ore 6 del 3 Aprile per il medio e alle 6,30 per l’Olimpico, alle 14  si svolgeranno le premiazioni.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Asd Spartacus Events http://spartacusevents.com/kingofelba/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ad Antonio Patuelli laurea ad honorem all’Università di Pisa

Il presidente Abi: “Banche presidio di sviluppo economico cittadini e imprese, con etica”

Il notaio Luca Sbranti titolare della sede notarile elbana

Martedì 11 novembre nella sede di AssoComElba, ci sarà un incontro con istituzioni

ASI: il comitato elbano convoca le associazioni sportive

Sarà presente il comune, all'ordine del giorno il punto sulla situazione dell'isola