Il video

Inaugurato il nuovo parcheggio multipiano a Marciana

Servirà a favorire una più efficace fruizione delle zone di interesse del territorio

Venerdì scorso è stato inaugurato il nuovo parcheggio pubblico di Marciana realizzato dall’amministrazione grazie anche ad un cofinanziamento della Regione Toscana. Un progetto che nasce con l’obiettivo di incrementare la disponibilità di parcheggi pubblici, per garantire una migliore accessibilità alle aree di maggiore frequentazione da parte dei cittadini residenti e favorire una più efficace fruizione delle zone di interesse storico e ambientale, strettamente connesse alla ricettività turistica del territorio. L’intervento, iniziato circa due anni fa, ha previsto la sopraelevazione del parcheggio esistente ( che ora ha circa 70 posti auto, il doppio, rispetto al recedente) e la realizzazione di un collegamento diretto con Piazza Umberto I, attraverso un vano scala dotato di ascensore, consentendo così di superare il dislivello e di raggiungere facilmente la fermata del trasporto pubblico locale.

Guarda il video

Una risposta a “Inaugurato il nuovo parcheggio multipiano a Marciana

  1. vittorio autorino Rispondi

    Bravo Sindaco

    15 Aprile 2026 alle 16:23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un servizio di assistenza medica con la dottoressa Barbagli

Disponibile alla Misericordia di Cavo dal 5 giugno al 31 agosto dalle 14.30 alle 16.00

Inaugurato il nuovo store Euronics City a Campo nell’Elba

240 mq dedicati all’elettronica di consumo. Servizio di prossimità per residenti e turisti

“Comune Informa”, il nuovo format di ElbaPress.it

Un nuovo spazio dedicato ai sette comuni dell’Elba che da voce agli amministratori