Portoferraio - Il video e l'intervista

Casa del Duca, Natale di festa e l’annuncio: finiti i lavori

Inaugurazione tra canti degli alunni e conferma della messa in sicurezza della scuola

Un momento di festa, ma anche di bilancio e di impegni mantenuti. Alla scuola di Casa del Duca, a Portoferraio, l’inaugurazione è coincisa con gli auguri di Natale e con i canti natalizi degli alunni, segnando ufficialmente il completamento dei lavori al tetto dopo anni di criticità. La dirigente scolastica Daniela Pieruccini ha sottolineato come gli interventi realizzati e quelli in corso abbiano talvolta interferito con la normale attività didattica, senza però mai compromettere la sicurezza di alunni, docenti e personale ATA. Gli edifici scolastici, ha ricordato, necessitano di manutenzione costante e ha espresso fiducia nell’attenzione dimostrata dall’amministrazione comunale verso le problematiche strutturali dei plessi. Soddisfazione anche da parte dell’assessora Lorenza Burelli, che ha ribadito come il rifacimento completo del tetto rappresenti il risultato di un impegno preso con la cittadinanza e portato a termine grazie al reperimento delle risorse necessarie. Dopo anni di interventi parziali, le infiltrazioni sono state definitivamente risolte. Durante le vacanze natalizie proseguiranno gli ultimi lavori interni, con la sistemazione delle aule danneggiate, una volta concluso il collaudo della copertura. Il sindaco ha definito l’iniziativa “un’inaugurazione semplice ma fondamentale”, perché restituisce alla città una scuola finalmente sicura e decorosa. Un ringraziamento è stato rivolto alle assessore Burelli e Femia, ai tecnici, agli uffici comunali, all’impresa esecutrice e alla comunità scolastica per la collaborazione e la pazienza dimostrate. Un intervento che chiude una lunga fase di disagi e consente ai bambini di frequentare la scuola in un ambiente adeguato e protetto

Guarda le interviste 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Imbrattano il paese di scritte, identificati dai Carabinieri

Sei giovani turisti autori di una serie di atti vandalici. Il sindaco ringrazia l'Arma

Altro fine settimana da bollino rosso nei trasporti marittimi

Adottato un pacchetto di misure straordinarie e rinforzi del personale di vigilanza

Ultimo canestro nel campo estivo con gli atleti del Baskin

Un vero e proprio ritiro ludico-sportivo integrato da una dose di autonomie personali