Guarda il video e le interviste

Le “Blue Schools” in tutte le isole minori, firmato l’accordo

Il più grande network italiano sul tema chiude la Green Week di Acqua dell'Elba

L’ultima giornata della Green Week di Acqua dell’Elba si è chiusa con un focus dedicato alla rete delle “European Blue Schools” e ai risultati del progetto “Ocean Literacy” che ha reso l’Arcipelago Toscano la prima area al mondo in cui tutte le scuole sono riconosciute come “blu”. Il clou della giornata è stata firma tra Fondazione Acqua dell’Elba, ANCIM e Parco Nazionale Arcipelago Toscano per consolidare ed estendere le Blue Schools a tutte le isole minori italiane.

All’incontro organizzato all’ITCG “Cerboni” erano presenti i vertici ANCIM e il presidente Sergio Ortelli ha sottolineato l’importanza di un progetto come quello delle “Blue School” per i 35 comuni delle isola minori italiane. Una giornata che segna un passo importante per tutte le isole, per le loro scuole e per la cultura del mare: un impegno condiviso che nei prossimi anni si estenderà a tutta Italia e che guarda al futuro con responsabilità, visione e orgoglio.

A fare gli onori di casa sono state le Dirigenti scolastiche di due delle scuole blu dell’Arcipelago, le professoresse Lorella Di Biagio e Alessandra Rando e il sindaco di Portoferraio, Tiziano Nocentini, che ha rimarcato la vicinanza delle istituzioni locali al sostegno al progetto.

L’accordo sottoscritto venerdì 28 novembre è destinato a trasformare la portata del progetto: grazie a questa collaborazione, infatti, nasce il più grande network italiano dedicato alla disseminazione del progetto “Scuole Blu”.

Guarda il video e le interviste:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scoperta la “prima tegola” del nuovo tetto della Foresiana

Presentati i lavori alla biblioteca chiusa dal 2023 con il presidente della Regione Giani

Nuovi itinerari turistici con il progetto Via Patrimonia Act

Il primo incontro a Rio nell'Elba, si parte con un laboratorio di co-progettazione

Approvato il progetto esecutivo per due impianti fotovoltaici

Potenzia l'autonomia energetica del territorio e rafforza il percorso di adesione al Cer