Al via le attività di orientamento per le terze medie

di Istituto Statale di Istruzione Superiore R,Foresi

Anche se l’anno scolastico è iniziato relativamente da poco, l’Isis “Foresi” si sta già preparando all’attività di orientamento destinate ai ragazzi dell’isola che frequentano il terzo anno delle scuole medie e che si iscriveranno per la prima volta alle scuole superiori nell’a.s. 2026-2027.
Il programma, che prevede già a partire dalla prossima settimana incontri sia con gli studenti che con le loro famiglie allo scopo di illustrare l’offerta formativa dell’istituto e le caratteristiche dei vari indiriz-zi di studio che il “Foresi” promuove, vale a dire i licei (classico, scientifico, delle scienze applicate, sportivo, delle scienze umane con opzione economico-sociale) e i professionali (enogastronomico e manutenzione e assistenza tecnica), culminerà con l’Open day del 17 gennaio prossimo.
In quella occasione i tre plessi che ospitano le classi del Foresi, vale a dire Concia di Terra, Grigolo e Salita Napoleone, apriranno le loro porte ai futuri studenti e alle loro famiglie per consentire loro di comprendere meglio le proposte dei singoli percorsi di studio e poter affrontare con serenità e consapevolezza la scelta che li aspetta.
Per coloro che volessero sin da ora formulare domande o avere informazioni e chiarimenti è stato creato un account mail dedicato, reperibile all’indirizzo orientamentoinentrata@isisforesi.co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Blue Schools”, la tutela del mare diventa un gioco da tavolo

Da un’idea degli studenti del “Cerboni”, un modo per imparare… divertendosi

Riccardo Guglielmi incontra gli alunni di Concia di Terra

Il giovane artista elbano ha parlato dell'importanza di coltivare il talento e i propri sogni

La 5A Scienze Umane in viaggio premio a Bruxelles

La classe ha partecipato ad un progetto di educazione civica della Fondazione Livorno