“Manca considerazione e rispetto per il comitato Noi di Rio”

"Ignorate comunicazioni e inviti, non basta il sito Web. Vogliamo un confronto sereno"

Riceviamo e pubblichiamo

Il comitato Noi di Rio sente la necessità di condividere alcune situazioni incresciose che si stanno protraendo da tempo e che vanificano in buona parte il lavoro e l’impegno del Direttivo del Comitato.
Prima di andare nel merito, riteniamo opportuno rammentare che il comitato è nato si in seguito al catastrofico cedimento della Provinciale SP 26, arteria stradale di collegamento del Comune di Rio con tutte le località elbane, ma anche per l’ esigenza, da parte di una cospicua fetta della cittadinanza, di avere un dialogo costruttivo con l’Amministrazione comunale che non può certamente essere assolto solo con un portale istituzionale nel Web.
Il Comitato ha ripetutamente cercato di dare voce a normali richieste di chiarimento di argomenti VITALI per il paese cercando di implementare la comunicazione tra gli abitanti e il Primo cittadino.
Purtroppo dobbiamo constatare che dopo il primo evento organizzato con successo in aprile 2025 alla sala Mineraria di Rio, TUTTE le nostre comunicazioni e/o inviti a riunioni aperte con i cittadini, sono state ignorate e disattese. A oggi dobbiamo registrare un invito a cui l’amministrazione non si è degnata di rispondere e due richieste di aggiornamenti per questioni vitali a cui non si è data alcuna risposta.
A parte il nostro stupito disappunto nel constatare la mancanza del rispetto delle più elementari norme dell’educazione, riteniamo inaccettabile il comportamento anche a livello istituzionale nei confronti di un ENTE regolarmente registrato e portavoce di una parte degli abitanti del Comune che, notoriamente, soffre di molte carenze e disagi.
Auspichiamo un celere ripristino dei doverosi rapporti a cui la Spettabile Amministrazione DEVE ottemperare, sia per aggiornare sui temi vitali e rilevanti che investono la società locale, sia per un sereno confronto e ascolto delle richieste e le esigenze degli abitanti.
Il Comitato Noi Di Rio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati