Via alla regata Ran 360 con Locman official timekeeper

Il Presidente Mantovani orgoglioso essere partner di un evento dall'alto valore tecnico

Anche quest’anno Locman è Official Timekeeper della regata RAN 630. Il 27 aprile prenderà il via da Livorno la Regata dell’Accademia Navale, conosciuta con l’acronimo di RAN 630, che fa parte della Settimana Velica Internazionale di Livorno.
La RAN 630, la cui prima edizione si svolse nel 2018, è organizzata dallo Yacht Club di Livorno in collaborazione con l’Accademia Navale.

La Regata RAN 630 è la regata d’altura più lunga del Mediterraneo, consiste in un percorso di 630 miglia nautiche che parte da Livorno, doppia una prima boa di fronte a Porto Cervo e una seconda di fronte ai Faraglioni di Capri, per poi tornare a Livorno, davanti all’Accademia Navale, dove sarà posizionata la linea d’arrivo. Una regata per marinai veri, ricca di sfide e in costante crescita, ma attenta agli aspetti di sostenibilità previsti dalla Charta Smeralda promossa da One Ocean Foundation, un codice etico per la tutela del mare sottoscritto dalla Marina Militare, dall’Accademia Navale e dallo Yacht Club di Livorno.

Marco Mantovani, Presidente di Locman, ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi di affiancare la RAN 630 come Official Timekeeper, perché Locman è un’azienda italiana profondamente legata al mare e al proprio territorio. Da molti anni collaboriamo con la Marina Militare e, avendo sede all’Isola d’Elba, siamo particolarmente felici di essere partner di una regata di così alto valore tecnico e istituzionale”.

Locman donerà al primo equipaggio classificato un cronografo Locman modello Montecristo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anteprima a Messina per il documentario su Renato Cioni

"La Voce dell’Elba" vola oltre l’isola: il 2 dicembre debutta al Messina Opera Film Festival

Green Week, formazione nelle scuole contro le fake news

Studenti e studentesse al centro di un percorso per sviluppare educazione civica