Finesettimana di Pasqua e Pasquetta dal clima piuttosto incerto ma niente da temere: mentre il “Nello Santi” si prepara a riaprire le sue porte verso i primi di maggio, il Cinema “Flamingo” di Capoliveri ha preparato per noi un ottimo cartellone che, tra una fetta di colomba e un pezzo di uovo di cioccolato, ci terrà incollati al grande schermo.
Sbarca all’Elba l’atteso film “Le assaggiatrici” di Silvio Soldini, tratto dall’omonimo romanzo, ispirato a sua volta dalla storia vera di Margot Wölk. Nell’autunno del 1943, la giovane Rosa viene prelevata assieme ad altre donne per diventare l’assaggiatrice dei cibi cucinati per Hitler, ossessionato dal pericolo di essere avvelenato. Divise tra la paura e la fame, le assaggiatrici stringeranno tra loro amicizie, alleanze e patti segreti. E, contro ogni razionalità, troverà spazio anche l’amore.
Il film sarà proiettato sabato 19, alle 18:30, domenica 20, alle 21:30, e lunedì 21 aprile, alle 18:30.
In programma anche “Il caso Belle Steiner”, tratto dal giallo del celebre Georges Simenon, “La morte di Belle”. La vita di Pierre, insegnante di provincia felicemente sposato, viene sconvolta quando Belle, la figlia di un’amica della moglie, che la coppia si è offerta di ospitare, viene trovata morta in casa sua. Essendo l’unica persona in casa al momento del decesso della giovane, Pierre diventa il principale sospettato.
Il film è previsto venerdì 18, alle 18:30, e mercoledì 23 aprile, alle 21:30.
Ancora in programmazione “Minecraft”, il film tratto dall’omonimo videogioco di successo. In questo strano mondo cubico dove la creatività è sopravvivenza, quattro improvvisati avventurieri dovranno intraprendere una magica e bizzarra missione di salvezza nell’Overworld, mettendo alla prova tutto il loro coraggio.
Il film sarà proiettato sabato 19, alle 21:30, domenica 20, alle 18:30, e lunedì 21 aprile, alle 16.
Buon cinema a tutti!



