Portoferraio chiude attività scolastiche e sportive per l’allerta

Chiusi fino alle 16 di giovedì anche i giardini pubblici e i cimiteri. L'ordinanza

Sospese tutte le attività nelle sedi scolastiche (non quelle didattiche perché per gli studenti sono già iniziate le vacanze pasquali) compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili, chiusi i giardini pubblici, gli impianti sportivi comunali, le  strutture private,  i cimiteri cittadini.

Lo ha deciso il sindaco di Portoferraio a seguito del  bollettino emesso dal Centro Funzionale Regionale di valutazione delle criticità (avviso di criticità regionale) per adozione stato di allerta regionale in codice Arancio per probabile forte vento e mareggiate. Dalla sera di mercoledì è previsto vento di Scirocco in rinforzo con raffiche  fino a 60-80 km/h  su Arcipelago e costa centro-meridionale . Da giovedì, fino al primo pomeriggio,  raffiche di Scirocco fino a 100-120 km/h sull’Arcipelago.

La chiusura, indicata con un provvedimento di ordinanza,  è prevista dalle ore 00,00 alle ore 16,00 di giovedì 17 aprile 2025; il sindaco si riserva di valutare l’opportunità di prorogare, con separato e successivo provvedimento, dette sospensioni e chiusure in relazione all’evolversi della situazione meteorologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Allerta arancio sull’arcipelago nella giornata di mercoledì

I fenomeni risulteranno più probabili in prossimità dell' Arcipelago a nord dell'Elba

Nubifragio sull’Elba, danni e allagamenti in tutta l’isola

Particolarmente colpito Portoferraio dive anche oggi sono caduti 50 mm di pioggia

La conta dei danni causati dal nubifragio a Campo Nell’Elba

Allagato il campo sportivo e la zona aeroporto. Hanno tenuto i fossi, fango sulle spiagge