Avviso regionale di criticità arancione per il 17 aprile

di Protezione Civile Elba occidentale

Dalla Protezione civile arriva l’avviso di criticità arancione dalle ore 00.00 di domani, giovedì 17 aprile.

Fenomeni previsti

tendenza a calo della pressione oggi, con l’aumento dell’instabilità. Giovedì perturbato con piogge sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale  e rapida formazione di un profondo minimo di pressione tra il Mar di Corsica, il Mar Ligure e il Mar Tirreno settentrionale, associato temporaneamente a venti di burrasca di Scirocco sull’Arcipelago e localmente sulla costa.

Pioggia 

Dalla tarda mattinata di oggi, mercoledì, precipitazioni  sparse, più frequenti sulle zone costiere localmente a carattere di rovescio o breve temporale. Domani. giovedì sparse, localmente a carattere di rovescio o breve temporale, più frequenti e abbondanti sulle zone costiere.

Temporali 

Oggi, mercoledì, possibili temporali isolati nella seconda parte della giornata. Domani, giovedì, possibili isolati temporali più probabili sulle zone occidentali e tra la notte e le prime ore della mattinata e nuovamente dalla sera.

Vento

Dalla sera di oggi, mercoledì, Scirocco in rinforzo in serata con raffiche  fino a 60-80 km/h  su Arcipelago e costa centro-meridionale . Domani, giovedì, fimo al primo pomeriggio raffiche di Scirocco fino a 100-120 km/h su Arcipelago.

Mare

Domani, giovedì, mari agitati o molto agitati al largo e sulle coste esposte alle onde di Scirocco e da sud dell’Arcipelago, del grossetano. A nord di Capraia mari generalmente molto mossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico

Meteo avverso e allarme esteso a tutto il 5 febbraio. Previste piogge sparse

Ancora pioggia nuova allerta gialla per venerdì 30 gennaio

In particolare dal pomeriggio sulle zone centrali e costiere della regione e le isole

Vento, pioggia e mare agitato. Emessa allerta gialla

Nuova perturbazione già in atto. Raffiche fino a 60-70 km/h e possibili temporali