Politica

Livorno, convocate per domani le commissioni consiliari

Tra i punti in discussione, gli interventi in somma urgenza nell'Elba post-alluvione

Palazzo della Provincia di Livorno

Domani, martedì 15 aprile, sono convocate le commissioni consiliari. La 1.a Commissione consiliare “Area delle competenze amministrative”, si riunisce alle ore 9:00 (in seconda convocazione), a Palazzo Granducale e in videoconferenza.

All’ordine del giorno l’esame delle proposte di delibera relative a: Approvazione ed adozione del Conto consuntivo 2024; Variazione al bilancio di previsione 2025-2027; Riconoscimento dei debiti fuori bilancio relativi agli interventi in somma urgenza effettuati durante gli eventi meteorologici avversi che si sono verificati il 13 e 14 febbraio 2025 all’ Isola d’ Elba e il 25 settembre, 18 e 23 ottobre 2024 in altre zone del territorio provinciale; Riconoscimento debito fuori bilancio per gli interventi necessari alla sicurezza per la circolazione stradale sulla SP 26 in loc. il Piano, a seguito del fenomeno di sprofondamento della carreggiata stradale (sinkhole); Approvazione contratto in house per affidamento a società Provincia di Livorno Sviluppo Srl; Approvazione nuova convenzione del Servizio Associato Politiche Europee (SAPE).

A seguire è prevista una riunione congiunta delle commissioni 1.a e 2.a per la discussione della delibera inerente la costituzione della Comunità energetica (CER) di area vasta. Successivamente la 2.a Commissione consiliare “Area delle competenze tecniche”, proseguirà la riunione per l’esame della procedura di declassificazione a strada comunale della SP 39 nel comune di Rosignano M.mo, in loc. Chioma.

Al termine delle commissioni, si riunirà la Conferenza dei capigruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Scarpellini sbaglia bersaglio, problemi arrivano dal passato”

La replica dell'on. Tenerini (FI): "Ora si deve cambiare rotta con criteri di responsabilità"

“Al Governo non interessa sicurezza delle strade provinciali”

La Presidente Scarpellini risponde al sindaco Nocentini: "Tagliato il 70% delle risorse"