Marina di Campo

Al via la rassegna “Storie itineranti”, si inizia con Wu Ming 1

Venerdì 18 aprile, in Piazza da Verrazzano, la presentazione del libro "Gli uomini Pesce"

Venerdì 18 aprile, alle 17:30, nella splendida cornice di Piazza Da Verrazzano, a Marina di Campo, avremo il grande piacere di ospitare Wu Ming 1 con il suo nuovo libro, “Gli uomini Pesce”, edito da Einaudi.

L’autore, in queste pagine, regala ai lettori un viaggio a più dimensioni nelle terre tra la Bassa Ferrarese e il Delta del Po, un viaggio che si rivela necessario e urgente, in cui le storie dei protagonisti sono profondamente legate a temi cruciali come la resistenza, le conseguenze della pandemia, la lotta per i diritti e la tutela dell’ambiente.

Durante la presentazione dialogherà con l’autore la giornalista Michela Gargiulo e l’attrice Francesca Ria interpreterà alcuni brani dell’opera.

A seguire, i presenti potranno degustare i “vini delle sabbie” della Società Agricola Mariotti di Argenta, produttori di vino della zona del ferrarese, che utilizza ancora tecniche della tradizione su vigneti a piede franco in terreni sabbiosi, praticamente sotto il livello del mare.

Per chi volesse approfondire o portare un contributo, martedì 15 aprile alle ore 17,00, ci troveremo in biblioteca per leggere insieme qualche capitolo del libro in vista della presentazione.

L’evento è stato organizzato dalla Biblioteca Comunale Balestrini Gentini, gestita dalla Coop. LINC, in collaborazione con la libreria La Tana dei sogni Book&Wine e il contributo del Comune di Campo nell’Elba.

La presentazione rientra nell’ambito degli interventi di promozione alla lettura previsti e finanziati dal Sistema Documentario Territoriale Livornese (SDTL).

In caso di condizioni meteo avverse l’evento si svolgerà presso i locali della Biblioteca Comunale Balestrini Gentini, Piazza Vittime Piroscafo Sgarallino 1, Marina di Campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alessandro Orlandini alla fiera del Libro di Roma da domani

Lo scrittore fantasy dell'Elba presenta il secondo capitolo della nuova trilogia fantasy

Giornata contro la violenza sulle donne da Mardilibri

Dalle 16:30, lettura di albi illustrati coi più piccoli, poesie e riflessioni con tanti ospiti

“Sacre specie animali” l’ultimo libro di Angelo Airò Farulla

Un romanzo incentrato sulla questione della presenza dei cinghiali nelle aree urbane