L'avviso

Ancora allerta truffe, l’sms del falso Centro per l’Impiego

Sui propri social la rete dei CPI Toscana invita a diffidare dalle false comunicazioni

È ancora allerta truffe in Toscana. Dopo l’avviso diffuso dall’Azienda USL Toscana Nord Ovest di diffidare da falsi sms che invitavano a rivolgersi a sedicenti “uffici USL”, questa volta l’allarme arriva dalla rete regionale dei Centri per l’Impiego ARTI.

Sui propri canali social, i CPI Toscana hanno diffuso l’immagine di un falso sms ricevuto da un numero di telefono di provenienza italiana, +39 3791026760: una comunicazione evidentemente fasulla, che invitava l’utente a ricontattare il numero truffa 8958950038, per parlare con gli uffici del CPI, probabilmente per spacciare una presunta proposta di lavoro.

I Centri per l’Impiego garantiscono che non si tratta di loro comunicazioni e sui loro social invitano a non rispondere: “Si tratta in realtà di un numero a pagamento in nessun modo riconducibile ai Centri per l’impiego operanti sul territorio della Regione Toscana e che, una volta ricontattato, potrebbe prelevare il credito disponibile sul telefono” si legge nel post. “Si invitano pertanto gli utenti a diffidare di questo contatto e, in caso di dubbi, a contattare il centro per l’impiego della propria zona https://bit.ly/3tz69sj“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Operaio cade da una scala trasportato in elisoccorso

L'uomo 56 anni, stava effettuando lavori ad un solaio. A Livorno in codice rosso

Nasce il ’Centro di interpretazione’ del Santuario Pelagos

Sorgerà negli spazi dell’antico arsenale delle Galeazze. Trovato l'accordo fra enti

Gioco del Lotto, colpo da oltre 216 mila euro a Porto Azzurro

Una quaterna, quattro terni e sei ambi sulla ruota di Palermo per il fortunato vincitore