Nocentini: “Apprezziamo chi ha approvato somme urgenze”

Il sindaco: "Dimostra rispetto per il bene di Portoferraio". Mozione votata all'unanimità

Il Consiglio Comunale di Portoferraio

Si è chiuso con una mozione votata all’unanimità il consiglio comunale di Portoferraio che si è svolto dalle 9,30 di sabato 29 marzo 2025 a Palazzo della Biscotteria. La mozione era stata presentata dal gruppo consiliare “Angelo Zini” e riguardava il sostegno dell’educativa scolastica nelle scuole secondarie di secondo grado.

Non è stata invece presa in considerazione la richiesta di  informativa urgente presentata dal gruppo consiliare Bene Comune e riguardante i lavori in corso alla Banchina Alto Fondale. “I consiglieri comunali – fa sapere il sindaco Tiziano Nocentini – ai sensi dell’art.43 del TUEL e dell’art. 35 del Regolamento sul Funzionamento del Consiglio Comunale, possono presentare interrogazioni, interpellanze e mozioni, alle quali vi è obbligo di dare risposta entro 30 giorni, oltre ad avere diritto ad ottenere dagli uffici comunali tutte le informazioni e notizie utili all’espletamento del loro mandato, con obbligo di segretezza. Quanto richiesto dal Consigliere Merlini, non è contemplato dalla normativa. Chiederemo al Consigliere Merlini di riformulare l’istanza, ricevuta – tra l’altro – solo meno di 24 ore prima del consiglio comunale odierno, e agiremo sulla base di quanto richiesto nel rispetto della normativa summenzionata”.

“Devo ringraziare invece – ha aggiunto il sindaco – i consiglieri comunali Angelo Zini e Paolo Andreoli per aver votato a favore dei provvedimenti di somma urgenza per la messa in sicurezza del territorio a seguito dell’alluvione dello scorso 13 febbraio. Un gesto importante – ha concluso Tiziano Nocentini – che dimostra rispetto per chi sta lavorando impegnandosi senza sosta per il bene di Portoferraio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Piano Strutturale, il Comune accelera sulle procedure

Le osservazioni potranno essere integrate, c'è tempo fino al 10 gennaio 2026

Gli auguri di Natale del Comune alla Cosimo de’Medici

Il sindaco: "La società partecipata sta affrontando un percorso che porterà soddisfazioni"

La comunità albanese celebra il “Giorno della Bandiera”

Venerdì 28 novembre una grande festa per ricordare una ricorrenza importante