Il video

All’Isola d’Elba una primavera all’insegna dello sport

Da marzo a maggio tante le iniziative che danno il via alla stagione e all'outdoor

Al via la stagione degli eventi sportivi all’Isola d’Elba. Fino alle porte dell’estate  richiameranno atleti e amatori sull’isola, oramai un punto di riferimento per le diverse discipline a terra e a mare.  Dal kayak al triathlon al rally  all’Ultra trail alla mountain bike. Appuntamenti che si inseriscono anche nei circuiti internazionali e che si susseguiranno dal mese di marzo fino a maggio. Si inizia tra pochi giorni con l’Ultra Distance Sea Kayaking, tra il 13 e ilo 16 marzo, una sfida nel mare dell’arcipelago in cui i partecipanti dovranno percorrere 90 chilometri in meno di 12 ore. Il 12 aprile arriva poi sull’Isola Elba Trail, che in questa edizione è anche la prima tappa del Tuskany Skytrail Tour. Offrirà ai partecipanti tre percorsi che si snodano nei territori di Marciana e Marciana Marina. Sempre ad aprile dal 12 al 15, arriva la 12° edizione dell’Iron Tour Cross, unico evento a tappe in Europa di triathlon off road.  I motori sono invece protagonisti dei primi giorni di maggio che si apre con il 58° Rally Elba e la prima prova dell’International Rally Cup in programma il 2 e il 3. Come nel 2024, saranno previste anche le vetture storiche al seguito, quelle che animeranno la sfida del 2° Historic Rallye Elba. E sempre a maggio, dopo un anno di stop, torna la Capoliveri Legend Cup powered by Scott quest’anno valida come  prima prova della 2025 Hero Uci Cross-Country Marathon World Cup.

Guarda il video servizio per scoprire tutti gli eventi

.

2 risposte a “All’Isola d’Elba una primavera all’insegna dello sport

  1. Donato Agostini Rispondi

    Manca anche la nostra Randonnée La Florence Elba di 600 km in bici da Firenze all’ Elba e ritorno in 40 ore il 02 e 03 Maggio

    11 Marzo 2025 alle 22:25

  2. Enzo Rispondi

    Mi sto sbagliando o nell’ articolo manca il “Trofeo Pesciolino” di rugby, che porta all’ Elba 1000 persone da tutta l’Italia????

    11 Marzo 2025 alle 16:56

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Boxe, semifinale per Yari Bonini al Torneo Etruria “Nepi”

Il pugile elbano del team Labroca tornerà sul ring il prossimo sabato 22 marzo

Dominio e doppietta per Virtus Elba al Trailrun delle Vie Cave

Vincono Gianni Giulianetti e Ivanna Fedorak a dimostrazione della competitività elbana