Ricorrenze

“Il tesoro di Ines” alla Gran Guardia per la festa della donna

di Mardilibri

Sabato 8 Marzo, in occasione della Giornata internazionale della Donna, la Proloco di Portoferraio e Mardilibri vi aspettano alle ore 17,00 presso la sala della Gran Guardia per la presentazione di un libro tutto al femminile, ”Il tesoro di Ines”, edito da Il Convivio.

Sarà nostra ospite Anna Parrini, ginecologa e ostetrica con una grande passione per la scrittura coltivata fin dai tempi del liceo e che le ha permesso di fare questo omaggio alla sua cara nonna, Ines.

“Sarà un viaggio a ritroso che, attraverso la vita della mia nonna, mi permetterà di parlare di temi che fanno parte del mio lavoro, delle esperienze vissute, e di quel mondo complesso che circonda da sempre la donna con il suo coraggio e le sue paure.”

Queste le parole della nostra autrice che sarà affiancata da Licia Baldi, la professoressa che ha cresciuto molte generazioni e Fabia Baldi, professoressa anche lei amica e compagna di penna dell’autrice.

La nostra Elba è lo scenario in cui sono ambientate le vicende narrate nel libro che percorrono gran parte del 900.

Manuela Cavallin (motore della Proloco di Portoferraio) leggerà alcuni brani, e al termine grazie al gruppo “I Matì”, potremo ascoltare buona musica e bere un bicchiere di vino insieme.

Grazie a tutte le persone che decideranno di venire per un pomeriggio di letteratura, storia, musica e ricordi”.

Mardilibri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kayak si ribalta al largo delle Ghiaie, salvato il canoista

60enne recuperato dalla Guardia Costiera nel pomeriggio di domenica. Il racconto

“Strano, noi rimediamo ai disastri di altri, loro denunciano”

di Tiziano Nocentini, sindaco di Portoferraio