Ambiente

Il 9 marzo passeggiata alla Cala e pulizia della spiaggia

di Legambiente Arcipelago Toscano

“Il disastro climatico che ha colpito l’Elba a febbraio non ha solo danneggiato aree costiere tra Nisportino e Spartaia ma ha anche portato sulle spiagge tonnellate di detriti tra i quali si nasconde moltissima plastica che andrebbe raccolta e separata dal materiale vegetale spiaggiato.

E’ quel che farà domenica 9 marzo Legambiente Arcipelago Toscano, in collaborazione con Pro Loco e Circolo della Vela di Marciana Marina e  con il contributo tecnico di ESA, nella magnifica spiaggia di ghiaie della Cala, nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, al confine tra i Comuni di Marciana e Marciana Marina, segnato dal grande fosso che ospita una popolazione costiera della grande, rara e antichissima felce osmunda regalis.

La spiaggia della Cala è raggiungibile solo a piedi e l’iniziativa sarà l’occasione anche per una passeggiata lungo il sentiero che dalla spiaggia della Finiccia a Marciana Marina risale la macchia mediterranea e la costa fino alla Ripa, per poi percorrere un tratto di strada asfaltata fino a raggiungere il sentiero di nuovo costiero che porta alla Cala tra antiche vigne e lecceti che toccano il mare.

L’appuntamento è per Domenica 9 Marzo alle ore 10,00 alla Torre del porto a Marciana Marina. Per partecipare occorre firmare una liberatoria. Percorso facile con qualche tratto impegnativo.
Si raccomandano scarpe e vestiti adatti e guanti per raccogliere i rifiuti. Pranzo al sacco.
Info e prenotazioni: legambientearcipelago@gmail.com – 3398801478”.

Legambiente Arcipelago Toscano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marciana Marina contro la violenza sulle donne

Libera per Essere Libera ha messo in scena una rappresentazione fortemente simbolica

Totem informativi e cartelli volgari: il degrado fa scuola

di Flavio Mazzei Capogruppo di minoranza - Per Marciana Marina