Il video e le interviste

Acqua dell’Elba, al via la Green Week con il “progetto scuola”

Tema di quest’anno per i ragazzi delle superiori è l’Intelligenza Artificiale. Il programma

La Green Week organizzata da Acqua dell’Elba e dalla Fondazione Acqua dell’Elba, entra nel vivo. Green Week, è un’iniziativa focalizzata sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale, contrapposta al tradizionale Black Friday. Durante questa settimana, dal 25 novembre al 1 dicembre, si svolgono eventi, workshop e attività che promuovono il consumo consapevole e il benessere del territorio e delle comunità locali. Fra le principali iniziative ci sono gli eventi culturali e sociali come la distribuzione di libri agli studenti e alle dipendenti dell’azienda , con un focus sull’intelligenza artificiale. Questa mattina le visite e gli incontri in due istituti superiori di Portoferraio, l’Isis Foresi e l’ Itcg Cerboni dove si è tenuto un dibattito sull’intelligenza artificiale. Sono stati distribuiti 100 libri donati dalla Fondazione Acqua dell’Elba nel contesto del “Progetto libri”. La corretta applicazione dell’intelligenza artificiale è stata illustrata dal professor Guido di Fraia prorettore IULM all’innovazione e comunicazione. L’Obiettivo finale della Green Week è quello di coniugare sviluppo economico e tutela ambientale, sensibilizzando su temi come consumo critico, sostenibilità e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale.
Nell’occasione Acqua dell’Elba mette in vendita la Green Box: A fronte di acquisti di almeno 106€, l’Azienda offre un cofanetto contenente un profumatore e una ricarica. Il ricavato netto sarà devoluto ai progetti della Fondazione Acqua dell’Elba.

Nel servizio realizzato, potete vedere le interviste rilasciate da :

Norman La Rocca direttore marketing acqua dell’Elba

Alessandra Rando dirigente Isis Foresi

Lorella di Biagio dirigente scolastico ITCG Cerboni

Guido di Fraia Prorettore IULM a innovazione e comunicazione

Fabio Murzi Presidente Acqua dell’Elba

Una risposta a “Acqua dell’Elba, al via la Green Week con il “progetto scuola”

  1. Claudia Montagnani Rispondi

    Un importante impegno per giovani, a mio figlio è piaciuto molto, tutte le grandi aziende dovrebbero partecipare economicamente a questi progetti per i giovani elbani

    26 Novembre 2024 alle 21:58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Esaom, indispensabile la realizzazione del Porto Cantieri

Il cantiere navale elbano sta sviluppando il settore nautico, un valore per l'Elba

Chiusa la Green Week 2024 con due appuntamenti a Venezia

Acqua dell’Elba e Fondazione impegnate su tre fronti: Elba 2035, Seif e Blue Schools