,

“Accuse di crisi per spostare attenzione dal buco di bilancio”

di Luigi Lanera *

Luigi Lanera

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Apprendiamo dalla stampa delle dimissioni di un consigliere e di un assessore esterno dell amministrazione Nocentini . Bene e allora ? Nulla di più normale in una nuova amministrazione che in fase di rodaggio , 5 mesi appena, prende atto delle differenze di vedute sotto il profilo amministrativo di alcuni soggetti ai quali era stato affidato loro un compito specifico. I problemi sui quali si dovrebbero concentrare le opposizioni e i media locali sono di ben altro spessore, vedasi le enormi difficoltà finanziarie del nostro comune, ereditate dalle precedenti amministrazioni le quali oggi cercano di spostare l’attenzione pubblica su delle semplici banalità. Noi di Fdi, pur non essendo parte di questa amministrazione, ci sentiamo autorizzati a sostenere l’attuale sindaco e ad essere convinti che sicuramente una cosa certa sarà la sua volontà di fare  tutto ciò che è in suo potere per risollevare questa città per troppo tempo amministrata da personaggi non in grado, a nostro giudizio, di dare una svolta alla città di Portoferraio.
Luigi Lanera *Fdi

2 risposte a ““Accuse di crisi per spostare attenzione dal buco di bilancio”

  1. Giuliano Bellosi Rispondi

    Non è una notizia positiva, non è una questione di appartenenza politica a parlare. L’ alternanza politica alla guida di una cittadina complessa come Portoferraio, dovrebbe stimolare energie capaci di muovere nuova “Determinazione”. Una determinazione di qualità è comunque mossa dall’ intelligente temperamento degli “Attori”. È una perdita per i cittadini se questi valori, anziché integrarsi con una volontà complementare, si allontanano. E’ comunque logico aspettarsi che le aspettative siano, comunque, confermate dai “Fatti” .

    23 Novembre 2024 alle 19:15

  2. isolato Rispondi

    compendiamo gli sforzi di La Nera, ma i fatti sono altri e così le domande.
    1. perchè Barbetti si dimette? è stato dimesso?
    2. perchè Gemelli si dimette? dice perchè ha asunto un altro incarico, quale? in conflitto con la presidenza del consiglio o anche con la figura di consigliere?
    3. Il buco c’è o non c’è? perchè se c’è i cittadini hanno diritto di sapere a quanto ammonta e perchè e se la corte dei conti con la giunta Zini ha sbagliato tutti i conti. se non c’è invece di che hanno parlato il sindaco e la giuna fino ad ora?
    4. si è fatta una ridistribuzione di incarichi interna all’amministrazione, ordinaria amministrazione, se non fosse che molte responsabilità sono affidate ad uno strano mago che ha sempre gridato c’è il disavanza ad ohni cambio di sindaco e dopo pochi mesi ha affermato il contrario. Ora però se il disavanzo è stato certificato dalla contre dei conti, la conrte dei conti non capisce niente e capisce solo il mago? come dire che c’è qualcosa di strano nella vicenda economio-finanziaria di portoferraio almeno da 30 anni, allora non sarebbe il momento di affidarsi ad un qualificato auditing esterno e terzo?

    23 Novembre 2024 alle 19:11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati