È una programmazione tutta nuova quella che i cinema elbani hanno riservato per questo weekend. Quattro grandi film, quattro storie adatte al pubblico di ogni età, per riflettere, emozionarsi, divertirsi e sognare davanti al grande schermo.
Al “Nello Santi” di Portoferraio arriva l’attesissimo sequel de “Il Gladiatore”, celebre film del 2000, anche questa volta diretto dal regista Ridley Scott. La pellicola, orfana di Russel Crowe, promette comunque una trama decisamente avvincente. Questo secondo capitolo è ambientato circa 30 anni dopo la morte dell’eroe Massimo Decimo Meridio ed è proprio il giovane Lucio, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, a dover vestire i panni del gladiatore dopo che Roma viene conquistata dai due tirannici imperatori Caracalla e Geta. Con il cuore ardente di rabbia e il destino dell’Impero appeso a un filo, Lucio dovrà riscoprire nel suo passato la forza e l’onore necessari per riportare la gloria di Roma al suo popolo.
Il film è in programma venerdì 22 e sabato 23, alle 21:30, domenica 24 doppio spettacolo alle 17:30 e alle 21:30, lunedì 25 e martedì 26 novembre, alle 21:30.
Al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri sbarca “Iddu – L’ultimo padrino”, con Toni Servillo ed Elio Germano, liberamente ispirato alla latitanza più misteriosa della storia d’Italia. Nella Sicilia dei primi anni 2000, Catello, un politico condannato per concorso esterno in associazione di tipo mafioso, si vede offerta la libertà da parte dei servizi segreti in cambio del suo aiuto nel catturare il pericoloso boss Matteo Messina Denaro. Ma chi in questa storia è il gatto e chi il topo sarà tutto da vedere.
Il film sarà proiettato venerdì 22, alle 18, e mercoledì 27 novembre, alle 21:30.
Altro grande film in cartellone, “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, la storia drammatica e commovente di Andrea Spezzacatena, giovane vittima di bullismo, che si tolse la vita il 20 novembre 2012 a soli quindici anni. La sua triste vicenda è diventata il primo caso noto in Italia del suicidio di un minorenne causato da bullismo, raccontata dalla madre in un romanzo e nelle scuole, per sensibilizzare ragazzi, famiglie e insegnanti sui pericoli del bullismo e dell’indifferenza, e far sì che una tragedia simile non si ripeta mai più.
Il film è in programma sabato 23, alle 21:30, domenica 24 e mercoledì 27 novembre, alle 18.
Spazio anche per i più piccini con il film d’animazione “Flow – Un mondo da salvare”, un film senza dialoghi dove a parlare – e meglio che con le parole – saranno le immagini. Un gatto si risveglia in un mondo distrutto da una devastante alluvione e ora invaso dall’acqua, un mondo dove la vita umana sembra essere scomparsa. Il gatto trova rifugio su una barca insieme ad altri animali, ma andare d’accordo con loro si rivela una sfida più ardua della sua paura dell’acqua.
Il film sarà proiettato sabato 23, alle 18, e domenica 24 novembre, alle 16.
Buon cinema a tutti!