Lunedì 11 Novembre si sono riunite le Associazioni sportive elbane. All’ordine del giorno la questione dei trasporti marittimi ed in particolare la revoca delle convenzioni delle tariffe agevolate al 31-10-2024 . La revoca delle convenzioni riservate alle stesse Associazioni unitamente alla riduzione delle corse traghetti, provocherà una crisi sistemica del settore che rischia di minarne il futuro. La crisi del mondo sportivo, non solo avrà impatti da un punto di vista sociale, ma avrà anche un forte impatto negativo sulla promozione dell’Elba, viste le numerose iniziative che grazie alle Associazioni sportive vengono organizzate ogni anno sul nostro territorio, con migliaia di presenze soprattutto nei periodi di bassa stagione turistica. Lo sport nel suo complesso rappresenta un importante volano sia in termini di promozione ma anche in termini di fatturato prodotto a favore di tutto il territorio elbano. Le Associazioni stanno lavorando alla costituzione di un comitato che le rappresenti come unico interlocutore sui tavoli che dovranno essere necessariamente aperti per discutere e trovare soluzioni concrete. Pertanto ci appelliamo a tutte le Associazioni sportive di tutti i comuni elbani perché mai come in questo caso l’unione farà la forza. E’ stato creato un indirizzo mail al quale le Associazioni che non hanno partecipato all’incontro di lunedì 11 novembre potranno fornire il loro assenso alla costruzione di questo progetto unitario a tutela di tutto il movimento sportivo locale.
Di seguito l’indirizzo di posta elettronica che potrà essere utilizzato per rilasciare i recapiti societari necessari per poter essere informati sulla prossima riunione plenaria che è in fase di organizzazione:
comitatosportivoelba@gmail.com
Il costituendo Comitato Sportivo Elba
La mancata agevolazione delle tariffe sport crea crisi
di Costituendo Comitato Sportivo Elba
Una risposta a “La mancata agevolazione delle tariffe sport crea crisi”
Lascia un commento
Articoli correlati
“Sgarbato e non educativo usare i bambini per protestare”
di Simone Barbi*
Violenza di genere: l’Isola d’Elba non è una terra felice
di Gruppo Amnesty international Isola d'Elba
Trebbia
Eh si creiamo un altro soggetto giuridico.
VI DOVETE ACCORPARE, diminuire le poltrone! Fate una polisportiva per tesserare un migliaio di persone, vedrete che in questo modo i pugni sul tavolo saranno più forti!
14 Novembre 2024 alle 22:06