/ PORTOFERRAIO

Martedì chiusi scuole, impianti sportivi e cimiteri

Cautela per l'allerta arancione, l'ordinanza emessa dal sindaco Nocentini

Un avviso di criticità regionale arancione è stato emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, ed è valido dalle ore 8 alle ore 23.59 di martedì 8 Ottobre 2024.

Le previsioni parlano di una forte perturbazione in avvicinamento da ovest, con  possibili temporali, anche di forte intensità, più probabili inizialmente sulle zone occidentali e nella seconda parte della giornata anche altrove. Possibili forti colpi di vento e grandinate.

Previsto anche vento con raffiche da sud fino a 60-80 km/h sull’Arcipelago, sulla costa centro-meridionale e sui rilievi, tendenti a provenire da sud-ovest dal tardo pomeriggio, con  mari fino a molto mossi sull’Arcipelago e sulle zone costiere. Onde da sud fino al pomeriggio, tendenti a provenire da sud-ovest dalla sera.

Per questo motivo il Sindaco di Portoferraio, con proprio provvedimento di Ordinanza, ha previsto per tutta la giornata di martedì 8 ottobre la sospensione di ogni attività degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi i servizi educativi ed i centri diurni per disabili, la chiusura dei giardini pubblici, degli impianti sportivi comunali e dei cimiteri, con riserva di valutare l’opportunità di prorogare, con separato e successivo provvedimento, dette sospensioni e chiusure in relazione all’evolversi della situazione meteorologica.

Rimarranno chiuse le scuole  anche nei comuni di Campo nell’Elba, Capoliveri, Marciana e Marciana Marina, Porto Azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuole chiuse nella giornata di venerdi 25 ottobre

Vista la proroga dell'allerta meteo i sindaci hanno emesso le ordinanze di chiusura

Maltempo, esteso codice arancione per pioggia e temporali

Nuovo peggioramento, l'allerta valido fino alla mezzanotte di di domani venerdi 25

Allerta arancione, scuole di ogni ordine e grado chiuse

La chiusura vale anche per giardini pubblici, impianti sportivi comunali e cimiteri