Rotary club Elba, due borse di studio a due studenti elbani

di Rotary Club Isola d'Elba

 

Anche quest’anno, il Rotary Club isola d’Elba ha partecipato attivamente alla consueta cerimonia di consegna dei diplomi di maturità organizzata dall’I.S.I.S FORESI di Portoferraio.

L’evento, presentato dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Alessandra Rando, si è svolto presso la sede in loc. Concia di Terra ed ha visto la partecipazione dei docenti, delle Autorità, del personale ATA e dei molti neo maturandi accompagnati dai genitori.

Dopo una breve introduzione, la D.S. Alessandra ha ceduto la parola al sindaco Tiziano Nocentini ed all’assessore all’istruzione Lorenza Burelli, quindi ha chiamato i rappresentanti delle varie associazioni, enti ed aziende presenti per il conferimento delle borse di studio assegnate agli studenti che si sono distinti nell’anno scolastico.

In particolare, il Rotary Club isola d’Elba ha consegnato due borse di studio a Matteo Testa e a Lorenzo Ballini, due studenti del liceo scientifico che hanno concluso in maniera egregia questa importante fase del loro percorso scolastico.

“Due borse di studio– ha sottolineato il presidente del Club Davide Pelliccioni –  che non solo rappresentano un importante gratificazione per i risultati raggiunti con tanto impegno dai neo diplomati ma che, soprattutto, hanno la funzione di incoraggiare il rinnovarsi di tale impegno per il futuro”.

Il Rotary club isola d’Elba, da sempre particolarmente impegnato per la cultura e per i giovani, veri detentori del nostro futuro, stringe tutti i neo diplomati in un forte abbraccio augurando a ciascuno di essi di portare a termine il percorso di studio scelto e di divenire una di quelle eccellenze utili al singolo ma anche e soprattutto, a tutta la società.

 

 

 

Una risposta a “Rotary club Elba, due borse di studio a due studenti elbani

  1. Luciano e Matilde Rispondi

    Siamo orgogliosi che il nostro nipote Matteo Testa si sia fatto apprezzare e premiare per il suo percorso brillante nell’ambito dello studio!

    14 Luglio 2024 alle 9:09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cena di beneficenza per acquistare un’ambulanza

di Misericordia Pomonte e Chiessi

Proiezione del video “Libera di essere libera”

di biblioteca Balestrini e Gentini

Elba Comics + Players, il primo incontro del progetto

La prima fiera del fumetto Elbana si terrà dal 25 al 27 aprile 2025 a Porto Azzurro