Marciana Marina

Appuntamento in piazza con gli scrittori Ferrari e Simi

di Libreria Libri in Piazza

Venerdì 12 luglio, alle ore 21.30 in Piazza Vittorio Emanuele a Marciana Marina, la Libreria Libri in Piazza ospiterà tre grandi personaggi della cultura italiana: Gli scrittori Dario Ferrari e Giampaolo Simi intervistati dal critico letterario Antonio D’Orrico.

Dario Ferrari, autore di Viareggio, ci racconterà la genesi del grande successo di “La Ricreazione è Finita”, edito da Sellerio, una perfetta macchina narrativa che, pagina dopo pagina, trasforma un dottorando dell’ateneo di Pisa da scansafatiche a ricercatore sulle tracce di un concittadino scrittore e terrorista degli anni Settanta. Espediente per raccontare un periodo della storia italiana per certi versi poco capito e raccontato, portandoci ad una riflessione sull’evoluzione del pensiero di quegli anni come è arrivato ai nostri giorni.

Giampaolo Simi ci parlerà invece del suo Dario Corbo, ex giornalista che si trova ad affrontare una serie di macchinazioni nel suo ultimo lavoro “Il Cliente di riguardo”, edito da Sellerio. Una narrazione, sempre attinente alla realtà, al vissuto reale del Paese e delle persone, una cronaca del reale, con trame articolate e personaggi credibili, che ci raccontano molto di sé, della loro interiorità.

Antonio D’Orrico è il leggendario critico letterario che già sulle pagine del Corriere della Sera e sul suo Joker sul settimanale Sette, e adesso su Instagram e su un suo blog, ha un vero e proprio esercito di proseliti che si indirizzano in libreria solo sulla base delle sue indicazioni, consigli e analisi letterarie.

Libri in Piazza celebra così e con tante altre iniziative il primo anno di vita con la soddisfazione di aver aperto davanti agli occhi di tanti bambini, ragazzi e adulti dei bei libri e fatto conoscere e incontrare tanti personaggi che contribuiscono alla ricchezza culturale del nostro piccolo paese.

Ricordiamo i dettagli dell’appuntamento: questo evento è aperto a tutti e si svolgerà venerdì 12 luglio alle ore 21:30 in Piazza Vittorio Emanuele a Marciana Marina.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare al seguente indirizzo e-mail: librerialibriinpiazza@gmail.com o il numero di telefono +39 380 1968752.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Premio Demetra per letteratura ambientale, oggi i vincitori

di Angela Anconetani Lioveri e Manuel Omar Triscari

Il saluto di Rio nell’Elba a Elba Book Festival numero 10

Il sindaco Corsini: "Grande risultato, evento di risonanza nazionale che dura nel tempo"