I giochi de “Il LUDOBUS della Maremma” tornano all’Elba

Nei giorni 22 e 23 giugno a Pomonte e a Marciana. L'iniziativa della Proloco di Marciana

Ritorna all’isola d’ Elba l’attrazione che lo scorso anno ha portato il gioco nelle piazze: sbarca sull’isola “Il LUDOBUS della Maremma”. Nei giorni 22 e 23 giugno, la costa occidentale dell’isola ospiterà i giochi in legno del magico furgone che viene da Grosseto.

Grazie alla collaborazione fra le proloco di Marciana e l’associazione BANDUS! di Grosseto torna nelle piazze dell’isola d’Elba il “Ludobus della Maremma”: decine di giochi in legno animeranno le piazze principali di Marciana e Pomonte.

Due appuntamenti a partecipazione libera e gratuita con giochi giganti in legno, giochi tradizionali della cultura italiana e internazionale, giochi da lancio, costruzioni in legno, trottole e giochi astratti mai visti prima coinvolgeranno i partecipanti dai 4 ai 99 anni.

“I nostri giochi sono inclusivi, evocano ricordi nei partecipanti più anziani e stimolano curiosità, interesse e ricerca fra i più giovani. Sono adatti a tutti senza limite alcuno!” in questa frase si può sintetizzare l’essenza del LUDOBUS che agevola integrazione fra le persone senza distinzione di età, provenienza, colore della pelle. I giochi del LUDOBUS sono per tutti, senza alcuna distinzione!

Il LUDOBUS sarà presente sabato 22 giugno in Piazza Santa Lucia a Pomonte dalle 18.00 e domenica 23 giugno in versione serale a Marciana, for di porta. Vi aspettiamo per una esperienza incredibile!

La partecipazione alle attività è libera e gratuita

 

Per informazioni proloco marciana (3472978880) oppure “il LUDOBUS della Maremma” (3498355150)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Per tutti gli amanti dei giochi nasce “Elba Ludica APS”

"Elba in Scatola" diventa associazione: primo appuntamento giovedì 29 alla Centrale

Un “Messaggero del Mare” corre per il diritto alla salute

La staffetta Lampedusa–Monte Bianco anche per una sanità più equa sull'Elba

“Capitale del Mare 2026”, Portoferraio presenta il progetto

La candidatura con "Portoferraio, Città del Mare tra Cultura, Natura e Comunità”