Lorenzo Cipriani con “Mare Nostrum” a Parole in Clessidra

di MardiLIbri

Silvia Boano "MardiLibri"

Sabato 15 giugno alle ore 19,00 all’interno della rassegna Parole in Clessidra di Mardilibri avremo l’ onore di ospitare un autore che naviga per i mari del mondo e approdando a Portoferraio ,ha deciso di fare tappa nel nostro salottino:
Lorenzo Cipriani con “Mare Nostrum” edito da Giunti. Parleremo di Mediterraneo, che nel mondo antico è stato il luogo dove ad un certo punto della storia è avvenuto uno dei più grandi big bang dell’umanità. Dialogheranno con l’autore due cari amici: Simone De Rosas e Valentina Anselmi, della quale riporto un breve commento

“Cosa sia un’isola, cosa significhi viverle e frequentarne diverse da isolani lo sappiamo bene. Significa pensare il mare non come un confine ma come un ponte fra culture diverse, come antica via di comunicazione, come un qualcosa che unisce e non divide. In questo Mare Nostrum l’esplorazione di Cipriani ci porta proprio a scoprire l’immenso patrimonio culturale che ogni isola, piccola o grande che sia, custodisce, le comunità ce i loro abitanti, custodi di culture e di archivi della memoria preziosissimi. Un invito alla scoperta e al navigare che non poteva avere mezzo migliore di una barca a vela “
Vi aspettiamo numerosi .
Silvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

“Elba Glam”, prossimo appuntamento a Marina di Campo

La serata si terrà sulla terrazza del Port Office il 24 luglio alle 20.30. Aperto a tutti

S.M.AR.T: con l’arte e la cultura i giorni passano in fretta

Calendario attività museali, laboratori e conferenze dal 22 al 28 luglio nell'Arcipelago

Il pianista Martino Rossi apre ” Elba Isola Musicale d’Europa”

Il primo appuntamento del mese di luglio è previsto per domenica 21 alle ore 21.30