21 maggio, oggi aprono i bandi per assunzioni all’Elba

di Comitato Elba Salute

Elbani, Candidati Sindaci, leggete il bando (apri link fondo pagina) e chiedetevi se è logico prendere in giro la Comunità Elbana che non chiede una sanità di eccellenza ma una sanità pubblica efficiente che curi e che nell’emergenza salvi la vita.

Il bando dedicato all’Elba (sotto riportato) si riferisce a un geriatra; un igienista; un Pediatra e un radiologo che sono tutti profili specialistici necessari al nostro ospedale ma non determinanti nell’immediato fabbisogno come avere subito un cardiologo; un nefrologo; un endocrinologo e un responsabile di chirurgia.

ASSURDO

NON ci assegnano un CARDIOLOGO, mancante all’Elba per visite cardiologiche, consulenze, emergenze, reperibilità mentre il bando lo indirizza a Cecina con altri.

NON ci assegnano un NEFROLOGO , mancante all’Elba che conta oltre 30 dializzati che  utilizzano medici a gettone ma lo assegnano a Piombino con altri.

NON ci assegnano un ENDOCRINOLOGO, mancante all’Elba quando una larga parte di Elbani soffre di tiroide e complicanze derivate.

Non ci assegnano un Responsabile di CHIRURGIA mancante all’Elba dal 7 aprile data in cui il servizio è entrato in affanno per la mancanza di una guida di provata esperienza che possa coordinare il personale chirurgico ora composto da soli due dirigenti medici stanziali con l’aggiunta, a turni settimanali, da medici transitori che per quanto possono dare una mano, tra l’altro ben remunerati, non potranno mai contribuire in modo efficace alle attività e alle scelte chirurgiche in assenza di un Direttore di lunga esperienza.

CANDIDATI  Sindaci di Portoferraio, dopo 12 giorni di campagna elettorale di ascolti sarebbe opportuno che si iniziasse ad avere confronti con la cittadinanza sul delicato problema della sanità pubblica attuale e futura che stranamente viene sempre posta nel dimenticatoio degli incontri  elettorali. Notizia di pochi minuti fa: un Candidato Sindaco a giorni intende ascoltare e a  confrontarsi con i Ferrajesi. Forse la salute pubblica e il sociale si stanno materializzando negli incontri elettorali e non solo nei freddi e generici programmi di lista.

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Il 21 maggio bandi per ospedali periferici e delle isole – Quotidiano Sanità (quotidianosanita.it)

Comitato Elba Salute.

(Francesco Semeraro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pino pericolante sulla strada, intervento dei Vigili del Fuoco

Il problema si è verificato in località Orti, il pericolo è stato eliminato. Traffico regolare