Grande successo per il primo “Trofeo Let’s Dog Isola d’Elba”

di Let's Dog asd

Dal 25 al 28 Aprile si è tenuto il “TROFEO LET’S DOG ISOLA D’ELBA ” un fantastico evento che ha ospitato ben quattro gare cinofile CSEN a livello nazionale e una serie di eventi collegati!
Siamo orgogliose di come è andata, abbiamo avuto circa 160 iscrizioni in quattro gare. L’organizzazione è durata mesi in cui abbiamo cercato sponsor, alloggi, convenzioni, studiato i vari eventi eventi collegati e l’intrattenimento.
Ma i sorrisi, le chiacchiere, quella passione viscerale in comune per una sana cinofilia, quella dove non conta tanto il risultato ma il benessere del cane e il divertimento del binomio,  i consigli tra avversari, il tifo gli uni per gli altri, la collaborazione e il clima di serenità.. ha fatto dimenticare la fatica e lasciato anzi quel senso di felicità  e soddisfazione che ti manda in estasi.
Non solo, abbiamo ricevuto tante altre lezioni di vita:  hanno partecipato  in gara alcuni cani disabili, di cui uno, insieme alla sua conduttrice Teresa Ottonello ha vinto il Trofeo Nosework.
Questo sottolinea l’importanza del non arrendersi mai e che veramente la disabilità è solo negli occhi di chi guarda.
Abbiamo visto partecipare persone di tutte le età, sul podio ci sono stati ragazzi di 12 anni ma anche persone ormai non piú proprio giovani che abbiamo visto rinascere con quella emozione negli occhi!
Ma veniamo ai risultati:
Siamo immensamente felici di pubblicare i podi dei nostri allievi elbani!
– Gara Nosework:
Lisa Ruggeri al debutto con Sky si aggiudica un meraviglioso 2°posto.
– Gara Mantrailing:
Podio rigorosamente Let’s Dog per la categoria Mt1L:
Sara Campidonico con Wiki , primo posto con 76/80.
Barbara Würsch con Tuzlu secondo posto con 71/80.
Ezio Natali con Black terzo posto con 70/80.
Ylenia Feola con Achille primo posto per la Categoria MT2 S con 78/80 che si aggiudica anche il “Trofeo Let’s Dog Isola d’ Elba” per il risultato più alto tra tutti i partecipanti.
Ylenia Feola con Kali primo posto per la Categoria MT2 M con 75/80.
Ci dicono inoltre che la nostra è stata la gara Mantrailing Csen più numerosa organizzata da un club in Italia.
E questo ci riempie davvero tanto di orgoglio.
Ringraziamo in primis tutti i partecipanti alle 4 gare, anche per i fondamentali aiuti nella gestione gare!
Grazie ai tutti i giudici, professionali e soprattutto… instancabili!
Un grazie speciale anche a Marina Barbati Photographer professionista con una passione travolgente per il suo lavoro, un vulcano di idee, un pilastro di questo trofeo.
Infine passiamo agli sponsor, senza i quali sarebbe impensabile fare un evento di questa portata.
Ringraziamo “Bagni Pineta” e “Elba
Real Estate” per le meravigliose magliette regalate a tutti gli atleti e Bagni Pineta anche per il fantastico aperitivo di benvenuto!.
Gli sponsor “Acqua dell’Elba” “VetLine Olistika” “Molla l’Osso” “Canopolis Pet Discount Plus”, “Alma Lab guinzaglieria” , “Liquori del Conte Peria”, “Vini Cecilia”, “Birra dell’Elba’, “In Cane Veritas” per i fantastici premi messi in palio nei podi.
Per i premi dei vincitori assoluti del Trofeo:
“E-Rocks • E-Bike Moving Rents” “Albergo Le Ghiaie” “Camping Ville Degli Ulivi” e  Daniela Marangon con le sue splendide opere.
Inoltre un grazie di cuore per il sostegno a: “Assifreedom”  “ElbaDet Srl” “Autovic Srl”, “Dott.ssa Alba Neri” – Biologa Nutrizionista “Blu Navy”.
Grazie di cuore per aver creduto in noi e in questo evento.
Un ringraziamento va anche ai veterinari Michele Barsotti e Mugnai Marco che hanno dato la loro piena disponibilità per questo ponte pieno di amici a 4 zampe!!!
Grazie anche al Comune di Campo nell’Elba, in particolare agli assessori Daniele Mai e Chiara Paolini per la disponibilità e la gentilezza e a Stefano Segnini per l’aiuto; grazie anche al Comune di Porto Azzurro  per aver ospitato la gara di Mantrailing.
Speriamo che questo evento e la risonanza che ha avuto in tutta Italia faccia capire, soprattutto alle amministrazioni elbane, l’importanza che hanno e i benefici che portano queste discipline sportive.
Infine, grazie ai ragazzi dell’ Edicola Elbana Sport che ci seguono sempre e ci fanno fare un sacco di risate!! Siete unici!
Vi diamo appuntamento al prossimo anno! Stay tuned!!!!
Let’s Dog asd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sterilizzazione colonie feline, un servizio pubblico efficace

Il plauso di Animal Project ed ENPA Isola d’Elba al servizio dell'Asl. I ringraziamenti