Sterilizzazione colonie feline, un servizio pubblico efficace

Il plauso di Animal Project ed ENPA Isola d’Elba al servizio dell'Asl. I ringraziamenti

“Ad un anno dalla ripresa del servizio di sterilizzazione a cura dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, grazie al quale le nostre Associazioni hanno potuto sterilizzare già oltre 300 gatti appartenenti alle colonie feline dell’Isola d’Elba, desideriamo esprimere la nostra grande soddisfazione per l’importante risultato raggiunto e ringraziare coloro che lo hanno reso possibile”.

L’annuncio è di Animal Project e ENPA Isola d’Elba, che da anni si battono per il raggiungimento di questo risultato.

“In primis – scrivono le associazioni – ringraziamo  la Dottoressa Ida Aragona, Direttrice dell’Area funzionale sanità pubblica veterinaria, e il Dr. Marco Del Torto, Responsabile dell’Unità funzionale igiene urbana, che si sono fortemente impegnati per garantire anche sul nostro territorio un servizio essenziale per il contenimento del randagismo felino, dopo un lungo periodo di interruzione.

Grande merito per il buon funzionamento del servizio va ai medici veterinari Dott. Andrea Vaghetti e Dott.ssa Janis Ghilardi che con competenza e professionalità svolgono gli interventi con cadenza settimanale, garantendo, peraltro, la massima disponibilità e collaborazione nei confronti dei volontari che si impegnano attivamente per le catture e la consegna presso l’ambulatorio veterinario.

Auspicando, infine, che il servizio prosegua efficacemente per garantire il contenimento del randagismo felino, invitiamo i cittadini a rivolgersi alle nostre Associazioni per sterilizzare, ritenendo che questo sia un gesto di civiltà e di amore verso gli animali”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.