Il Soroptimist Elba dona le uova di Pasqua ai bambini

Un bel gesto di solidarietà che è stato condiviso con l'associazione insieme per l'Elba

Nel corso del pomeriggio del 25 marzo, il Soroptimist International Club Isola d’Elba, ha portato gioia e sorrisi ai bambini del doposcuola che si svolge nei locali dell’asilo Tonietti a Portoferraio, donando loro delle uova di Pasqua.
Con un gesto di solidarietà e generosità il Club elbano, unitamente alle volontarie della Associazione Insieme per l’Elba, ha acquistato e donato ai bambini delle uova di cioccolata; ed i 30, tra bambini e bambine, sono stati favorevolmente sorpresi da questo dono inaspettato.

“ Un piccolo gesto – dichiara la Presidente del Soroptimist Isola d’Elba , Rosella Fascetti – quello dell’uovo di Pasqua che è un simbolo di dolcezza e di gioia , un messaggio di cui tutti abbiamo bisogno. Un ringraziamento va a Stefania Di Chiara e tutti i volontari della Associazione Insieme per l’Elba per la collaborazione con il nostro Club.”
E’ importante ricordare che l’ Associazione “Insieme per l’Elba” durante i pomeriggi da lunedì a giovedì ha organizzato un doposcuola gratuito che vede la partecipazione di una ventina di insegnanti e altri volontari che, a rotazione , aiutano una trentina di bambine e bambini, prevalentemente immigrati, a svolgere i compiti. Una interazione volta anche al miglioramento della conoscenza della lingua italiana.

Ufficio Stampa
Soroptimist Club Isola D’Elba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Fondazione Isola d’Elba in Regione per il decennale

Cultura, ambiente, sanità, istruzione e economia un impegno costante. I nuovi progetti