Forti piogge e vento di libeccio, allerta meteo giallo

la previsione è valida dalle ore 8 alla mezzanotte di mercoledi 27 marzo. Il dettaglio

Una vasta area depressionaria interessa il Mediterraneo centro-occidentale con tempo perturbato sulla nostra penisola nelle giornate di oggi e domani, mercoledì.

La Protezione civile emana un’allerta meteo gialla per rischio idogeologico valida dalle ore 8 alla mezzanotte di domani, mercoledi 27 marzo.

FENOMENI PREVISTI

PIOGGIA: oggi, martedì, piogge diffuse su tutto il territorio, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale (questi ultimi fenomeni sono più probabili sull’Arcipelago meridionale e sul grossetano. Domani, mercoledì, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o locale temporale.

TEMPORALI: oggi, martedì, possibilità di brevi temporali sulle zone meridionali ed orientali (più probabili su grossetano e Arcipelago meridionale). Domani, possibilità di locali temporali di breve durata.

VENTO: oggi, martedì, rinforzo del vento da SE-E. Domani, mercoledì, venti di Libeccio con raffiche fino a 70-80 km/h in Arcipelago, fino a 60-70 km/h sul litorale.

MARE: oggi, martedì, nulla da segnalare. Domani, mercoledì, mari molto mossi, fino ad agitati in serata sulla Gorgona e sul litorale più settentrionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il maltempo insiste: allerta nel pomeriggio di Pasquetta

Dalle 15 di lunedì allerta giallo con vento forte di libeccio e ponente e mare agitato

Meteo, tempo incerto nella settimana di Pasqua

Due giorni di pioggia poi arriva l'anticiclone africano, ma non durerà molto

Allerta meteo giallo per venti forti e mare agitato

Tra sabato 23 e domenica 24 si prevede intensificazione dei venti di Libeccio/Ponente