Portoferraio e Capoliveri

I film in programma questa settimana nelle sale elbane

Bis per “Dune”. Al Santi e al Flamingo arriva “La zona d’interesse” e “Un altro ferragosto”

Grande successo per il secondo capitolo di “Dune”, la saga fantascientifica riportata sul grande schermo da Denis Villeneuve con un cast davvero stellare. All’isola d’Elba, il kolossal ha soddisfatto l’attesa e le aspettative dei tanti appassionati del genere.

In “Dune – parte due”, Paul Atreides (interpretato da un ottimo Timothée Chalamet) trama la sua vendetta contro coloro che hanno distrutto la sua famiglia, ma, allo stesso tempo, deve riuscire a fare di tutto per prevenire il terribile futuro che solo i suoi occhi hanno visto. Una delle storie d’eccellenza dell’universo sci-fi, assolutamente da non perdere.

Il film è in programma al “Nello Santi” di Portoferraio venerdì 15, alle 21, sabato 16, alle 17, e domenica 17 marzo, alle 21. Al Cinema Teatro “Flamingo” di Capoliveri venerdì 15, alle 21, sabato 16, alle 14:30, e domenica 17 marzo, alle 21.

Al “Santi” arriva anche “La zona d’interesse”, fresco di Oscar come Miglior film internazionale. Una storia sul cuore pulsante della banalità del male, che racconta lo scorrere incredibilmente normale della vita appena oltre il muro del campo di concentramento di Auschwitz.

Il film è previsto sabato 16, alle 21:30, domenica 17, alle 17:30, e lunedì 18 marzo, alle 21:30.

Al “Flamingo” sbarca l’ultimo film di Paolo Virzì, “Un altro ferragosto”, dove le due famiglie protagoniste, i Molino e i Mazzalupi, si rincontrano quasi trent’anni dopo, ancora a Ventotene, ma le loro vite sono molto cambiate dalle vecchie “ferie d’agosto”.

Il film sarà proiettato venerdì 15, alle 18, 16 doppio spettacolo, alle 18 e alle 21:30, il 17 doppio spettacolo, alle 15:30 e alle 18, e mercoledì 20 marzo, alle 21:30.

     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tornano i Delitti del Barlume all’Elba, cercasi comparse

Dal 20 maggio al 28 giugno riprese sull'isola, tutti i profili richiesti dalla produzione

“Santi”, l’ultimo film di Woody Allen “Un colpo di fortuna”

Un nuovo, imperdibile appuntamento con la rassegna dedicata al cinema d'autore

Cinema d’autore, è il turno di Enea di Pietro Castellitto

La storia del protagonista che gestisce un locale assieme all’amico Valentino