,

Diritto di voto cittadini UE, gli adempimenti per votare

di Comune Marciana Marina

I cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Marciana Marina che non sono ancora iscritti nelle liste elettorali aggiunte per poter votare alle Elezioni Europee, in programma a giugno 2024, hanno tempo fino all’11 marzo per presentare domanda per votare per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

La domanda che è disponibile sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti , nelle diverse lingue europee, si può trovare anche presso l’ufficio elettorale. La domanda per votare dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro l‘11 marzo 2024 al seguente indirizzo: Comune di Marciana Marina, Ufficio Elettorale, Via G. Pascoli, n. 1, 57033 Marciana Marina (LI).

Gli uffici comunali sono a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni al seguente indirizzo e –mail: f.franceschini@comune.marcianamarina.li.it, Tel: 0565.99368.

Si allega, a titolo di esempio, il modello di domanda in diverse lingue e la lettera in 4 lingue che è stata inviata nei giorni scorsi ai cittadini stranieri per esercitare il diritto di voto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Si rifà la segnaletica, divieti di circolazione e sosta in paese

Giovedì 18 aprile dalle ore 8,00 fino al termine dei lavori. Ecco le strade interessate

Pubblicato il bando per il bonus idrico integrativo 2024

Le domande devono essere presentate entro il 24 maggio. L'avviso del comune