,

Diritto di voto cittadini UE, gli adempimenti per votare

di Comune Marciana Marina

I cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Marciana Marina che non sono ancora iscritti nelle liste elettorali aggiunte per poter votare alle Elezioni Europee, in programma a giugno 2024, hanno tempo fino all’11 marzo per presentare domanda per votare per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia.

La domanda che è disponibile sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti , nelle diverse lingue europee, si può trovare anche presso l’ufficio elettorale. La domanda per votare dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro l‘11 marzo 2024 al seguente indirizzo: Comune di Marciana Marina, Ufficio Elettorale, Via G. Pascoli, n. 1, 57033 Marciana Marina (LI).

Gli uffici comunali sono a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni al seguente indirizzo e –mail: f.franceschini@comune.marcianamarina.li.it, Tel: 0565.99368.

Si allega, a titolo di esempio, il modello di domanda in diverse lingue e la lettera in 4 lingue che è stata inviata nei giorni scorsi ai cittadini stranieri per esercitare il diritto di voto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In occasione del Rally parcheggio Ghiaie aperto gratis

di Amministrazione Comunale Portoferraio

Conoscere la storia per conoscere l’isola d’Elba

Ancora un incontro alla libreria Libri in Piazza, il 5 maggio ospite Danilo Alessi