Lunedì 4 marzo inizieranno le benedizioni delle famiglie

Il calendario delle vie cittadine interessate. Le altre iniziative della comunità pastorale

Don Kevin Parroco di San Giuseppe
“Lunedì 4 marzo inizieranno le benedizioni delle famiglie -annuncia don Kevin – e i sacerdoti visiteremo le case delle vie del centro storico di Portoferraio e dei dintorni, che fanno parte della parrocchia del Duomo. Per il resto, essendo la nostra Comunità pastorale molto ampia, abbiamo deciso di attuare un nuovo metodo: per le rimanenti parrocchie di San Giuseppe e Santo Stefano, saranno gli abitanti di quelle aree a segnalarci il desiderio di ricevere la benedizione della loro dimora e quindi invitiamo tali famiglie a fornire il proprio nome e recapito ad uno dei sacerdoti o ai collaboratori di entrambe le parrocchie di San Giuseppe o Santo Stefano. Queste benedizioni avverranno dopo Pasqua e chi avrà fatto richiesta sarà contattato per fissare esattamente giorno e ora. Le benedizioni di questa settimana, da lunedì 4 a venerdì 8 marzo, inizieranno alle ore 14.30, e saranno in queste vie: 20 settembre, Mazzini, dei Mille, Risorgimento, dell’Annunziata, Forte Inglese, Marini, Consumella, Padulella, Einaudi, De Gasperi, Cairoli, Manzoni, Piazza Marinai d’Italia, Vittorio Emaunuele, Piazza Citi, Fucini e inizio via Carducci (Ponticello)”.
Inoltre mercoledì 6 marzo sarà celebrato il sesto mercoledì in preparazione alla festa di San Giuseppe, nella parrocchia che porta il suo nome, e ci sarà la santa Messa alle 18,30 seguita dal canto delle litanie e dalla preghiera di intercessione a San Giuseppe. Mentre venerdì 8 marzo, venerdì di quaresima e di contemplazione, avverrà la Via Crucis nelle tre parrocchie di Portoferraio. Alle 15,30 a Santo Stefano, alle 16,30 in Duomo e alle 18 a San Giuseppe. Sarà, tutto ciò, un’offerta per il diacono Antonio, della nostra diocesi, che il giorno successivo sarà ordinato sacerdote. La santa Messa delle 17 in Duomo e delle 18.30 a San Giuseppe, prevedranno una riflessione sulle cadute di Gesù sotto la croce.
“E domenica 10 marzo – conclude don Kevin – l’Azione Cattolica della nostra Comunità pastorale terrà un altro incontro di formazione cristiana, aperto a tutti, alle 15.30 nel salone di San Giuseppe. Il tema sarà ‘L’Oltre’ e la riflessione sarà guidata da Nunzio Marotti. Infine, si accettano prenotazioni per la cena comunitaria in occasione della festa di San Giuseppe, che si terrà nel Salone San Giuseppe, sabato 16 marzo alle 20. Chi fosse interessato a prenotare un posto è pregato di fornire i propri nominativi nelle rispettive sacrestie delle chiese o presso uno dei nostri sacerdoti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sabato 22 giugno la festa comunitaria di inizio estate

di Comunità Pastorale Portoferraio

Tre eventi nella settimana della Comunità Pastorale

Sant'Antonio da Padova, il Cuore Immacolato di Maria e una cena conviviale