Portoferraio, prelievi del sangue si fanno solo con Zerocode

Gli utenti con prenotazione hanno la priorità di accesso al servizio. Ecco come funziona

L’Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che per l’accesso ai servizi di prelievo sangue e consegna dei campioni assicurati all’interno del presidio ospedaliero di Portoferraio è sempre preferibile utilizzare la piattaforma unica regionale di prenotazione ZeroCode.

Gli utenti con prenotazione hanno la priorità di accesso al servizio rispetto a color che si presentino in accesso diretto, modalità consentita esclusivamente per ricette urgenti o consegne di campioni per le quali non è prevista la prenotazione. Chi ha effettuato la prenotazione su Zerocode non ha necessità di prendere il biglietto al totem, ma può accedere al servizio cinque minuti prima dell’orario di prenotazione e verificare la chiamata del proprio codice di prenotazione (per es. ZC 001) sui monitor installati all’interno del presidio ospedaliero. I biglietti del totem, disponibili in numero limitato dalle 8.45 alle 9.15, saranno eseguiti una volta terminate le prestazioni degli utenti prenotati.

Con l’occasione ricordiamo che l’ingresso principale del presidio ospedaliero è l’unico accesso utilizzabile per accedere alle attività assicurate all’interno della struttura.

Come funziona Zerocode. Per accedere al servizio di prenotazione dei prelievi del sangue è sufficiente, senza alcuna registrazione, digitare l’indirizzo https://zerocode.sanita.toscana.it/#/home, link raggiungibile anche sul sito aziendale e su quello della Regione Toscana oltre che da un qualsiasi motore di ricerca. Verrà poi richiesto di inserire il codice della prescrizione, il codice fiscale dell’utente e un numero di cellulare dove arriveranno tramite sms le informazioni su luogo e data scelti dal cittadino per il proprio prelievo. Al momento della presentazione in ambulatorio sarà sufficiente comunicare il codice prenotazione indicato dal sistema ed eseguire l’accettazione amministrativa e, se previsto, il pagamento del ticket associato. La funzione di prenotazione tramite Zerocode è disponibile anche sulla app Toscana Salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Cercasi autista alla Misericordia di Porto Azzurro

Il candidato dovrà vere la patente B, l'impiego è almeno per 6 mesi. Possibile rinnovo

Elba, al via la donazione di latte materno. Ecco come fare

Può donare chi produce più latte rispetto ai bisogni del loro bambino. I riferimenti

Mammografie: all’Isola d’Elba arriva l’unità mobile

Da mercoledì 13 marzo e fino al 5 aprile l'ambulatorio sul camper. Le modalità